Hotel animali ammessi Trentino Alto Adige.

Siamo felici di poter organizzare le tue vacanze con animali ammessianimali domestici, nella maggior parte dei Dolomiti Walking Hotel, se ben educati. Non lasciare fido a casa, sia in estate che in inverno, portalo in escursione con noi, si divertirà un mondo. 

E poi vuoi mettere: niente sabbia fastidiosa, sale appiccicato al lungo pelo e sole torrido a scaldare il mantello! Insieme al tuo cane riscoprirai l’amore per la montagna e le Dolomiti e vivrai giornate uniche da custodire tra i ricordi più preziosi!

Vacanze con il cane in montagna: i nostri consigli pratici per le escursioni!

Guinzaglio e Paletta
Ma basta anche un semplice sacchetto dell’umido! Ricordatevi però sempre di raccogliere le deiezioni dei nostri compagni a 4 zampe e di tenerli al guinzaglio, soprattutto lungo i sentieri.
Sappiate che per legge non potreste lasciarli liberi e se dovesse fermarvi la Guardia Forestale, potrebbero applicare una sanzione amministrativa, per cui … prima di lasciarli liberi di scorazzare, assicuratevi di avere le condizioni ottimali per farlo.

Impianti di risalita
I nostri amici a 4 zampe possono seguirci sulla funivia (seggiovia compresa), con obbligo di guinzaglio e museruola. In caso di brusche risalite con un significativo sbalzo di altitudine, è consigliabile far bere all’animale appena arrivati a destinazione.

Alimentazione
cani hanno una digestione piuttosto lenta, pertanto vi suggeriamo di dar loro da mangiare almeno due/tre ore prima di mettersi in marcia. Qualora abbiate previsto di camminare per tutta la giornata, mettete nello zaino degli snack appositi, semplici crocchette per ricompensarli della fatica

Idratazione
Per il tuo animale sarà una fortissima tentazione bere da ruscelli, rigagnoli d’acqua, abbeveratoi per le mandrie e sebbene l’acqua di montagna sembri ovunque pura e incontaminata, potrebbe nascondere diverse insidie. Il luogo a monte rispetto a quello in cui vi trovate, potrebbe essere contaminato da batteri o carcasse e inquinare di conseguenza l’acqua, così da causare disturbi gastro intestinali. In moltissime malghe o rifugi è facile trovare delle ciotole lasciate a disposizione degli ospiti a 4 zampe.

Ti aspettiamo con il tuo cane!

Gli Albergatori Dolomiti Walking

Seguici su INSTAGRAM e su FACEBOOK per proseguire il viaggio!