Ecco cosa ne pensa il famoso blogger di viaggi Andrea Pizzato
Cinque chalet immersi nei boschi della Val di Non avvolti nel bianco immacolato della neve. E’ stato questo il mio benvenuto nel mondo dell’hotel Pineta, un mondo unico dove vivere una vacanza in montagna in sintonia con l’ambiente e uno dei migliori hotel in Trentino con centro benessere.
Infatti, fin da subito mi sono reso conto di non essere in un classico hotel. Gli chalet in legno affiancano la Casa Storica Pineta, lo chalet del bosco e la casa Klein creando un’atmosfera suggestiva dallo charme di tempi passati. Il Pineta è speciale anche perchè è gestito da uno staff speciale, in primis la famiglia Sicher che fa proprio di tutto per farti sentire bene, coccolandoti in qualsiasi momento della giornata.
7000 PASSI DI BENESSERE per iniziare bene la giornata!
La giornata tipo al Pineta inizia al mattino presto, con i 7000 passi di benessere da fare nel bosco in compagnia di Nicola, una camminata salutare per liberare la mente e ricaricarsi grazie alle energie vitali trasportare dalla linfa degli alberi.
Per i meno mattinieri la giornata può iniziare tranquillamente con la prima colazione, servita in un ricchissimo buffet che spazia dal dolce al salato, con brioches calde, marmellate, yogurt di malga, torte fatte in casa, ma anche formaggi e affettati, l’ideale per dare inizio alle uscite sui monti del Trentino.
Quello che mi è piaciuto del Pineta è che ogni giorno vengono organizzate escursioni e attività sul territorio. In compagnia con guide esperte, ma anche con Nicola e Livio, si parte alla scoperta di rifugi e panorami unici che da solo avresti fatto fatica a trovare.
Seguici su INSTAGRAM e su FACEBOOK per proseguire il viaggio!