Il sentiero naturalistico della Val Concei è un percorso immerso nel verde e nella natura.
I boschi offrono frescura e rilassamento anche nei mesi più caldi dell’estate, le campagne e i fienili di Palò regalano scorci pittoreschi e bucolici, la conca della Val Sorda in inverno si tinge di bianco e si trasforma in una pista per lo sci di fondo.
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 8.63 Km
- schedule durata 2:30 h
- arrow_drop_up dislivello 220 m
- arrow_drop_down discesa 220 m
- skip_next punto più alto 967 m
- skip_next punto più in basso 811 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.Partenza
Lenzumo
Coordinate
Arrivo
Rifugio Al Faggio
Transito trasporto pubblico
Trentino Trasporti
Andata: bus 214 Riva del Garda - Lenzumo
Ritorno: bus 214 Lenzumo - Riva del Garda
Come arrivare
Autostrada A22, uscita Rovereto Sud – Lago di Garda. SS240 della Val di Ledro fino a Lenzumo. Ulteriori possibilità
Parcheggio
Lenzumo, parcheggio davanti al cimitero.
Direzione da seguire
Dalla chiesa si prosegue su Via Bianchi, si svolta a destra in Via III giugno e si imbocca Via dei Lach, si supera il campetto da calcio in località Ciuco e si imbocca il sentiero naturalistico. Al bivio si prende il percorso a destra (cartello: piste sci da fondo) e si costeggia la Val Sorda. In località Palò si svolta a destra e si prosegue fino al Rifugio Al Faggio. Dal rifugio si rientra a Lenzumo seguendo prima la strada asfaltata e poi il sentiero naturalistico di fondovalle.


















[Non è prevista una guida per questo percorso.]