Un meraviglioso percorso escursionistico per famiglie nel nord Italia con molta acqua che passa attraverso una foresta con diverse stazioni di informazioni e attività, nonché un ponte sospeso che si affaccia su una spettacolare cascata e un ponte di legno con finestre di vetro nel pavimento
Ecco un percorso escursionistico circolare che attraversa la gola di Paneveggio nelle Dolomiti meridionali. Un percorso escursionistico relativamente facile accessibile ai passeggini dove puoi godertelo come parte di un viaggio in famiglia, ma puoi godertelo anche con qualsiasi altro veicolo. Poiché il percorso è circolare, puoi decidere tu stesso in quale direzione camminare, ma il percorso qui segnato passa prima attraverso il ponte sospeso che sovrasta l'imponente cascata che scende per diversi gradini, poi continua attraverso un bosco e verso la fine passa sopra il imponente ponte in legno con pareti e pavimenti in vetro. Lungo il percorso nella foresta ci sono spiegazioni (anche in inglese) oltre a diverse postazioni di attività che includono binocoli e sperimentazione con diversi argomenti legati agli alberi.
Un ottimo percorso escursionistico per coloro che desiderano sperimentare la natura potente a breve distanza a piedi e di facile difficoltà.
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 1.76 Km
- schedule durata 0:30 h
- arrow_drop_up dislivello 49 m
- arrow_drop_down discesa 49 m
- skip_next punto più alto 1571 m
- skip_next punto più in basso 1513 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
- Non camminare nel luogo quando ci sono condizioni meteorologiche avverse che rendono difficile vedere e camminare in sicurezza sul percorso.
Partenza
Centro visitatori di Paneveggio
Coordinate
Arrivo
Centro visitatori di Paneveggio
Come arrivare
Punta il software di navigazione verso il Centro Visitatori di Paneveggio / se lì è bloccato cerca un altro parcheggio convenzionato in zona (per esperienza c'è anche gratuito).
Parcheggio
Sono presenti parcheggi in prossimità dell'inizio del percorso.
Direzione da seguire
Parcheggiamo l'auto nei pressi del Centro Visite di Paneveggio (quando abbiamo visitato il luogo era bloccato causa lavori quindi abbiamo parcheggiato in un parcheggio vicino alla strada principale). Cammina lungo il percorso fino al completamento del percorso circolare.
Attrezzatura
- Una quantità sufficiente di acqua potabile (non è possibile riempire d'acqua sul posto).
- Un pelo a seconda della stagione (il percorso è quasi interamente ombreggiato, quindi anche in estate si consiglia di portare un pelo sottile).
- Scarpe comode da passeggio (possibile anche con scarpe sportive ma si consiglia vivamente di non camminare nel luogo con infradito/sandali).






















[Non è prevista una guida per questo percorso.]