fbpx Passeggiata - Zen Trekking
Passeggiata - Zen Trekking

Passeggiata - Zen Trekking

Foto da: Cristina Facen

Percorso multisensoriale che utilizza le risorse naturali come fonte di benessere per il corpo, la mente e lo spirito, in una nuova forma di Wellness completamente scosostenibile.

Un Sentiero adatto a tutti, per camminare, respirare, ascoltare e meditare con la Natura.

In questo Sentiero si possono trovare luoghi per il Bare Feet Trial, (camminata propriocettiva a piedi nudi), per il Natural Kneipp, (la camminata di un tratto d’acqua a piedi nudi), ci si può completamente rilassare nella Camera del Silenzio Interiore (un luogo di assoluta tranquillità ove soffermarsi in silenzio per respirare, per ammirare le meraviglie della natura, per meditare o semplicemente per staccarsi dalla quotidianità, il luogo della pace e della serenità), ci si può fermare al Tempio Buddista del Lagorai Tenryuzanji e incontrare, se si è fortunati, il Monaco Ven. Seiun, ci si può sedere e leggere un libro, si può portare una propria pianta da inserire nel Viale delle essenze: ci sono ventuno Stazioni di Benessere Olistico, ognuna con una sua caratteristica che farà vivere un’esperienza indimenticabile ai visitatori del Sentiero.

  • signal_cellular_alt Difficoltà Media
  • straighten lunghezza 9.59 Km
  • schedule durata 3:35 h
  • arrow_drop_up dislivello 376 m
  • arrow_drop_down discesa 376 m
  • skip_next punto più alto 953 m
  • skip_next punto più in basso 578 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Partenza

Piazza di Cinte Tesino

Coordinate

DD 46.056147 , 11.615486 DMS46° 3' 22.1292'' N 11° 36' 55.7496'' E

Arrivo

Piazza di Cinte Tesino

Transito trasporto pubblico

Bus di linea di Trentino Trasporti, linea 4 / B405 Borgo - Strigno - Castello Tesino

Parcheggio

Nelle vicinanze della piazza principale di Cinte Tesino è presente un parcheggio.

In alternativa alla fermata degli autobus oppure al Centro Sportivo

Direzione da seguire

Dal parcheggio raggiungere la Piazza di Cinte Tesino. Scendere a sinistra seguendo le indicazioni dapprima su strada asfaltata, poi su strada sterrata. Lungo il percorso si possono trovare le tabelle dedicate a momenti di riflessione e meditazione. una volta raggiunto l'alveo del Torrente Grigno, svoltare a destra sempre su strada sterrata fino a raggiungere il tempio Buddhista Tenryuzanji.  Proseguire lungo la strada sterrata per circa 1,5 km. Il percorso continua tra sentieri e strade sterrate fino a raggiungere il Pian de Mela. da lì si ritorna poi in paese.

È possibile fare una deviazione per arrivare all'"ingresso" della Forra del Grigno (la rinomata cascata Apocalypse Now, famosa nell'ambiente degli esperti praticanti del Canyoning) e, con attrezzatura, si può scendere al Ponte del Diaolo, un suggestivo masso incastonato tra le alte pareti scavate dal torrente durante i millenni.

Attrezzatura

Si raccomandano scarpe da trekking e abbigliamento adatto ad una giornata in montagna all'aperto, qualcosa da bere e qualche snack. 

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward