Discesa dall'Altopiano delle Pale di San Martino lungo la Val di Roda con arrivo in paese a San Martino di Castrozza
Escursione che dai 2600 metri dell'Altopiano delle Pale conduce fino ai 1500 metri dell'abitato di San Martino di Castrozza attraverso l'interessante sentiero 702, intitolato a Theodore Von Wundt. Percorso prevalentemente in discesa in ambiente roccioso dolomitico lungo un tracciato ricco di tornanti e scorci panoramici.
- signal_cellular_alt Difficoltà Media
- straighten lunghezza 10.61 Km
- schedule durata 4:25 h
- arrow_drop_up dislivello 290 m
- arrow_drop_down discesa 1380 m
- skip_next punto più alto 2627 m
- skip_next punto più in basso 1512 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Sentiero alpinistico di media difficoltàPartenza
Stazione a monte dell'impianto Colverde-Rosetta
Coordinate
Arrivo
San Martino di Castrozza
Transito trasporto pubblico
Gli impianti di risalita Colverde-Rosetta sono raggiungibili in 5 minuti a piedi dalla fermata dell'autobus di San Martino di Castrozza
Parcheggio
parcheggio degli impianti Colverde-Rosetta (parcheggio gratuito)
Direzione da seguire
Da San Martino di Castrozza salire fin sull'Altopiano delle Pale con gli impianti Colverde-Rosetta. Una volta in quota (2600 mt) raggiungere il rifugio Rosetta e da lì imboccare il sentiero 702. Al bivio del Col delle Fede imboccare il sentiero di destra che scende fino al Col dei Bechi e da lì, tra tornanti e gallerie risalenti alla prima parte del '900, scendere fin sulla strada forestale che dalla Val di Roda conduce fino alla partenza degli impianti Colverde-Rosetta, nei pressi dell'abitato di San Martino di Castrozza.
Attrezzatura
Per questa escursione non è necessaria l'attrezzatura da ferrata o arrampicata, ma è comunque raccomandato l'abbigliamento d'alta montagna (scarponcini, bastoncini, giacca a vento e zaino)



[Non è prevista una guida per questo percorso.]