Una bella e facile passeggiata che costeggia parte delle rive del lago di Levico, delizioso specchio d'acqua balneabile della Valsugana, ai piedi del Lagorai
Dopo aver parcheggiato nei pressi del Parc Hotel du Lac (mappa https://goo.gl/maps/t7ehNSkAB5XcFfiR7), iniziamo a camminare lungo la sponda del lago di Levico che, ombreggiata, piano piano prende la via degli alberi.
CI troviamo sulla "Strada del Pescatore" e non è difficile immaginare da dove derivi questo nome... Anni addietro qui ci si sedeva e si aspettava pazientemente che un pesce abboccasse. Anche oggi non è poi così raro vedere persone intente a praticare questo sport!
La passeggiata avviene sempre costeggiando le rive del lago che sembra poi incunerarsi come un fiordo tra le colline... Income sempre, poco distante, l'alta mole del Pizzo di Levico.
Arrivari al limitare del lago, non si può più proseguire oltre con la carrozzina: l'intero periplo delle rive infatti presenta alcuni punti sconnessi e dal fondo dissestato. Si rientra quindi stessa via, godendosi la bellezza del paesaggio.
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 5.36 Km
- schedule durata 1:35 h
- arrow_drop_up dislivello 6 m
- arrow_drop_down discesa 6 m
- skip_next punto più alto 467 m
- skip_next punto più in basso 444 m
Periodo consigliato:
Partenza
Lago di Levico
Coordinate
Arrivo
Lago di Levico
Parcheggio
Parcheggio presso il Parc Hotel Du Lac: https://goo.gl/maps/t7ehNSkAB5XcFfiR7







[Non è prevista una guida per questo percorso.]