Sali al rifugio Viviani con le pelli lungo il tracciato dedicato. Scia in sicurezza, tutti i sabati, dalle 18.00 alle 22.00.
La località, in collaborazione con le Funivie Madonna di Campiglio, offre la possibilità di praticare lo scialpinismo, sport sempre più apprezzato, in sicurezza tutti i sabati dalle 18.00 alle 22.00, su pista dedicata che da località Fortini porta al rifugio Viviani.
- Periodo: dal 17 dicembre 2022 al 08 aprile 2023
- Quando: tutti i sabati, dalle 18.00 alle 22.00
- Partenza: loc. Fortini
- Arrivo: Rifugio Viviani
- Dislivello: 432 mt
- Lunghezza: 3.270 mt
Percorso non illuminato, obbligo di frontalino; è gatrantita la presenza di personale specializzato addetto alla sicurezza.
- signal_cellular_alt Difficoltà Media
- straighten lunghezza 3.27 Km
- schedule durata 1:30 h
- arrow_drop_up dislivello 432 m
- arrow_drop_down discesa 0 m
- skip_next punto più alto 2080 m
- skip_next punto più in basso 1649 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Porta una torcia frontale e indossa abbigliamento adeguato. Seguire il percorso indicato dalla segnaletica sia in salita che in discesa. È importante procedere lungo il tracciato mantenendo la destra.
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Partenza
Partenza cab. Grostè, loc. Fortini
Coordinate
Arrivo
Rifugio Viviani
Come arrivare
Raggiungere loc. Fortini presso la cabinovia del Grostè, 1 km a nord di Madonna di Campiglio lungo la SS239.
Provenendo da Pinzolo, si deve imboccare il tunnel all'ingresso di Madonna di Campiglio - evitando il centro del paese - e proseguire in direzione Campo Carlo Magno per 1 km circa dopo l'uscita.
Arrivando da Dimaro, invece, superare Campo Carlo Magno e, dopo 800 m circa, si giunge alla Cabinovia del Grostè.
Parcheggio
Ampio parcheggio a pagamento alla partenza della Cabinovia del Grostè.
Direzione da seguire
Il percorso parte da località Fortini e segue la pista Pradalago facile (n50) fino al rifugio Viviani. Il rientro segue lo stesso percorso dell’andata.
Attrezzatura
Da sci alpinismo (in pista)



[Non è prevista una guida per questo percorso.]