Una breve ma super panoramica passeggiata da Passo Sella al Rifugio Salei, ammirando uno dei panorami più spettacolari della Val di Fassa
SI parte dal parcheggio del Passo Sella Mountain Resort e si continua per poche decine di metri su carreggiata (a bordo strada, con attenzione) verso la Val di Fassa. Dopo circa 100 metri, sulla destra si noterà la stradina che sale in direzione Rifugio Valentini (segnalata): imboccarla e percorrere una breve salita.
Ci si troverà quindi già con il Rifugio Salei a portata di vista: la strada, ora sterrata, è molto semplice e assolutamente pianeggiante. Si ignora quindi la deviazione per il Rifugio Valentini (a sinistra) e si continua facilmante, ammirando il Sassolungo proprio a destra e la piramide del Col Rodella in fondo.
In circa 20 minuti si arriverà a destinazione. Il Salei è più un ristrorante d'alta quota che un rifugio, ma vale la pena venire sin qui per fermarsi a contemplare la splendida vista sul Sella.
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 1.91 Km
- schedule durata 0:30 h
- arrow_drop_up dislivello 45 m
- arrow_drop_down discesa 45 m
- skip_next punto più alto 2225 m
- skip_next punto più in basso 2180 m
Periodo consigliato:
Partenza
Passo Sella Mountain Resort
Coordinate
Arrivo
Rifugio Salei
Direzione da seguire
Sia che proveniate dalla Val di Fassa che dalla Val Gardena, occorre raggiungere l'ampio parcheggio del Passo Sella Mountain Resort, che si trova poco oltre il valico in direzione Selva. L'area sosta si trova lungo la strada: conviene arrivare presto la mattina per essere sicuri di trovare posto.







[Non è prevista una guida per questo percorso.]