Itinerario con partenza dal paese, tappa al lago di Nambino e rientro da Malga Zeledria con servizio di mobilità estiva.
- signal_cellular_alt Difficoltà Media
- straighten lunghezza 6.70 Km
- schedule durata 3:00 h
- arrow_drop_up dislivello 333 m
- arrow_drop_down discesa 90 m
- skip_next punto più alto 1805 m
- skip_next punto più in basso 1518 m
Periodo consigliato:
Partenza
Ufficio Turistico
Coordinate
Arrivo
Malga Zeledria
Transito trasporto pubblico
Madonna di Campiglio è raggiungibile con autobus di linea Trentino Trasporti - www.ttesercizio.it .
Consulta online anche gli orari e le tariffe della mobilità estiva !
Come arrivare
Per raggiungere l'Ufficio Turistico in auto, percorrere la SS239 della Val Rendena, uscita Madonna di Campiglio nord, direzione centro paese - via Pradalago 4.
Parcheggio
Posteggio a disco orario in prossimità dell'Ufficio Turistico, posteggio sotterraneo a pagamento 3Tre - piazza Brenta Alta.
Direzione da seguire
Dall'Ufficio Turistico percorrere via Pradalago in salita fino all'Hotel Bertelli, attraversare in quel punto via Cima Tosa e imboccare in prossimità del suo sottopassaggio, la pista da sci che sale fino a raggiungere la Piana di Nambino. Percorrere la stradina sterrata che attraversa tutta la piana fino alla teleferica del rifugio e a quel punto imboccare il sentiero che sale nel bosco. Dal Lago Nambino prendere il sentiero B07 che, dalla casetta parte verso sinistra e si addentra in piano o discesa nel bosco. Prima del rientro in paese, tenere il bivio che sulla sinistra conduce alla Malga Zeledria, da cui tornare in paese utlizzando la mobilità estiva.



[Non è prevista una guida per questo percorso.]