Tour ad anello che porta dal paese di Castello Tesino al Passo Brocon, ai piedi del Monte Agaro, e rientra al Parco Fluviale Torrente Grigno e quindi in paese.
Entusiasmante pedalata che dal Parco La Cascatella conduce al Passo Brocon e alla sommità del Monte Agaro, con spettacolare vista panoramica sui paesi della Valsugana. Un percorso che si snoda per lo più su strade sterrate e sul ritorno conduce alla scoperta della verde Val malene e del Parco Fluviale del Torrente Grigno.
- signal_cellular_alt Difficoltà Difficile
- straighten lunghezza 32.29 Km
- schedule durata 4:00 h
- arrow_drop_up dislivello 1034 m
- arrow_drop_down discesa 1019 m
- skip_next punto più alto 1635 m
- skip_next punto più in basso 791 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.Partenza
Castello Tesino
Coordinate
Arrivo
Castello Tesino
Direzione da seguire
Il percorso si sviluppa su strada sterrata da Castello Tesino fino al Passo Brocon passando vicino alle grotte di Castello e percorrendo lunghi tratti a fianco del torrente Senaiga. Una volta raggiunto il Passo si prosegue sulla strada provinciale fino a località Marande, dove si gira a destra in direzione Val Malene ; al bivio su un tornante si gira a sinistra lungo una strada sterrata che ci porterà fino a località Lissa. Da qui si riprende la strada asfaltata che ci riporta al punto di partenza percorrendo un breve tratto di single track.

[Non è prevista una guida per questo percorso.]