Una passeggiata in bicicletta per la famiglia in un bosco meraviglioso.
Un tour ad anello ma con un dislivello contenuto e senza strappi in salita: per questo è perfetto come escursione godereccia e da fare in famiglia!
- signal_cellular_alt Difficoltà Media
- straighten lunghezza 16.03 Km
- schedule durata 2:30 h
- arrow_drop_up dislivello 510 m
- arrow_drop_down discesa 510 m
- skip_next punto più alto 1461 m
- skip_next punto più in basso 1129 m
Periodo consigliato:
Partenza
Località Regole di Malosco
Coordinate
Arrivo
Località Regole di Malosco
Come arrivare
Lungo la statale SS42 che collega la Val di Non al Passo Mendola si raggiunge Ronzone. Dopo un grande tornante si nota sulla sinistra una stradina che entra nel bosco con indicazioni per Hotel Il Falchetto. Si segue la stradina fino ad arrivare ad un grande parcheggio in prossimità dei rifugi.
Parcheggio
Nel grande parcheggio in prossimità dei rifugi.
Direzione da seguire
Partendo dalla ampia radura delle Regole di Malosco, si inizia a pedalare per una strada forestale che poi ci porterà all’imbocco del sentiero. Si gira nel bosco ombreggiato su sentieri talvolta larghi e talvolta stretti, con un paio di passaggi dove con uno o due passi si superano facili ostacoli.
Si arriva quasi a Passo Mendola, ma restando nel bosco alle spalle della residenza della Principessa Sissi e del famoso Salone Imperiale.
Poi rientra sempre attraverso sentieri che passano anche per Ronzone, dietro il campo sportivo e riprendono poi la strada forestale che torna al punto di partenza.
Poco dislivello e molto graduale, adatto a tutti, soprattutto ai romantici.
Attrezzatura
Una MTB crosscountry

[Non è prevista una guida per questo percorso.]