fbpx RSIT09 - Trento > Borgo Sacco di Rovereto | Claudia Augusta
RSIT09 - Trento > Borgo Sacco di Rovereto | Claudia Augusta

RSIT09 - Trento > Borgo Sacco di Rovereto | Claudia Augusta

Foto da:

Siamo sulla diramazione internazionale che dal Passo Resia, al confine con l’Austria, si innesta nel cammino principale della Via Romea Strata a Montagnana (Veneto). Il cammino è molto variegato, attraversa le montagne e le valli del Trentino alto Adige fino ad arrivare al Passo Pian delle Fugazze che attraversa la Catena del Monte Pasubio fino a scendere nella Pianura Padana. Il territorio è caratterizzato da una natura molto selvaggia e verdeggiante. Molti sono i punti di interesse storico e religioso: Bolzano, Trento e Vicenza. Lungo il percorso ci sono molti santuari frequentati da sempre dai pellegrini. L’enogastronomia risente delle varie tradizioni etniche insediate in queste terre.

  • signal_cellular_alt Difficoltà N/A
  • straighten lunghezza 28.36 Km
  • schedule durata 6:55 h
  • arrow_drop_up dislivello 76 m
  • arrow_drop_down discesa 47 m
  • skip_next punto più alto 211 m
  • skip_next punto più in basso 165 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

In questo tratto di Via Romea Strata la segnaletica è in fase di completamento e ultimazione. Prestare particolare attenzione alla descrizione della tappa.

Partenza

Coordinate

DD 46.06988 , 11.11573 DMS46° 4' 11.5680'' N 11° 6' 56.6280'' E

Arrivo

Direzione da seguire

Tornati nei pressi della rotatoria della stazione di Trento, si proseguesulla ciclopedonale della sponda sinistra Adige in direzione sud, versoRovereto. Dopo 3,4 km si svolta a destra in via del Ponte e, oltrepassatoil ponte, si prosegue seguendo l’argine. Dopo 1,4 km si sottopassa laprovinciale e si procede per 2,9 km fi no al successivo ponte sull’Adige.Prestando attenzione ci si immette sulla provinciale 21 svoltando asinistra e attraversando il ponte. Si prosegue sulla sponda sinistra per7,6 km fi no al ponte di Besenello, lo si attraversa e si torna di nuovosulla riva destra. La si segue per 2,6 km fi no al successivo ponte strallatobianco, che si attraversa ritornando sulla sponda sinistra del fi ume.Si prende a destra in direzione Rovereto fi no ad arrivare dopo 8 kmalla frazione di Borgo Sacco, in piazza Filzi. Proprio qui comincia lavia Romea Vicetia (pag. 199 che da Rovereto porta a Montagnana.

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward