Il Lez di Cloz corrisponde con un tratto della pista ciclopedonale Rankipino. E' completamente pianeggiante ed è adatto anche per i bimbi che vogliono muovere le prime pedalate su sterrato.
Questa passeggiata in piano si snoda al limitare del bosco sopra i paesi di Cloz, Romallo e Revò. Termina alla grande terrazza panoramica con vista su Rumo ma volendo si può proseguire oltre fino al particolare paesino di Tregiovo.
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 13.23 Km
- schedule durata 3:30 h
- arrow_drop_up dislivello 100 m
- arrow_drop_down discesa 100 m
- skip_next punto più alto 937 m
- skip_next punto più in basso 889 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Non ci sono difficoltà particolari.Partenza
Cloz, Campo sportivo
Coordinate
Arrivo
Cloz, Campo sportivo
Come arrivare
Cloz si trova lungo al strada che collega tra loro Cles, Revò e Fondo. Dal paese si seguono le indicazioni "Rankipino" che fanno salire sopra il paese fino al campo sportivo.
Parcheggio
Presso il campo sportivo c'è un ampio parcheggio gratuito.
Direzione da seguire
Si arriva in auto fino al campo sportivo di Cloz seguendo le indicazioni "Rankipino" dal paese. Si lascia qui l'auto e si prosegue in direzione ovest (verso la Val di Sole) lungo l'ampia sterrata pianeggiante.
La passeggiata ripercorre la pista rampi pedonale Rankipino ed è sufficiente seguire questa segnaletica. Non ci sono comunque bivi che possano mettere in dubbio la direzione corretta.
Questo itinerario si ferma alla grande terrazza panoramica ma nulla vieta di fare un po' di salita e arrivare al grazioso paese di Tregiovo.
Attrezzatura
Normali scarpe da ginnastica sono sufficienti.

[Non è prevista una guida per questo percorso.]