Sull'Altopiano di Brentonico a 40 minuti dall'uscita dell'autostrada A22 Rovereto Sud un angolo di pace dove imparare i primi passe e perfezionarsi nelle tecniche.
Il Centro Fondo S. Giacomo propone un campo scuola di 500 metri e quattro percorsi di varie difficoltà: blu, rossi e neri da 1.5km, 2km, 3km e 6Km, per la maggior parte in tratti aperti e con solo per brevi passaggi nel bosco. I tracciati più lunghi sono di media difficoltà, il più breve viene considerato facile.
L’anello di facile esecuzione (blu), di lunghezza pari a metri 1500, si sviluppa nei prati della piana di San Giacomo su terreno pianeggiante e con pendenze leggere.
La pista Augusto Girardelli è stata accorciata ed addolcita nelle pendenze che non superano il 5%.
- signal_cellular_alt Difficoltà N/A
- straighten lunghezza 1.19 Km
- schedule durata 0:15 h
- arrow_drop_up dislivello 2 m
- arrow_drop_down discesa 6 m
- skip_next punto più alto 1197 m
- skip_next punto più in basso 1188 m
Periodo consigliato:
Partenza
Coordinate
Arrivo
Transito trasporto pubblico
I mezzi pubblici arrivano fino al Paese di Brentonico, un transfer dell'albergo gratuito verrà a predervi in paese...La stazione FS più vicina è quella di Rovereto. ( possibilità di richiedere con euro 15,00 a persona un trasferimento privato da Rovereto, servizio garantito con min 2 persone)
Come arrivare
Uscita A22 Rovereto SUD, seguire per Altopiano di Brentonico, dopo il paese in direzione San Giacomo, San Valentino sul cocuzzolo della montagna a 1200 m eccoci arrivati all'Hotel san giacomo.
Parcheggio
Ampio parcheggio di fronte alla struttura.

[Non è prevista una guida per questo percorso.]