fbpx Dolomiti-Garda Alpine Cycling 1 - Malè - Pinzolo
Dolomiti-Garda Alpine Cycling 1 - Malè - Pinzolo

Dolomiti-Garda Alpine Cycling 1 - Malè - Pinzolo

Foto da: Apt Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena FA

Male - Commezzadura - Madonna di Campiglio - Pinzolo

Prima tratta del DoGa, Dolomiti-Garda Alpine Cycling, un percorso ciclabile che, attraverso quattro valli alpine, si sviluppa nella zona occidentale del Trentino, dalle montagne del Parco Naturale Adamello Brenta fino alle acque del Lago di Garda.

Lungo il percorso ti aspettano numerosi highlights ed opportunità per conoscere il paese e la sua gente.

 

  • signal_cellular_alt Difficoltà Media
  • straighten lunghezza 42.18 Km
  • schedule durata 5:00 h
  • arrow_drop_up dislivello 1089 m
  • arrow_drop_down discesa 1043 m
  • skip_next punto più alto 1664 m
  • skip_next punto più in basso 709 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Malè

Coordinate

DD 46.351503 , 10.916007 DMS46° 21' 5.4108'' N 10° 54' 57.6252'' E

Arrivo

Pinzolo

Transito trasporto pubblico

Con la bicicletta

Il percorso ciclabile DOGA corre parallelo al percorso EUROVELO 7. Da Mezzocorona si può attraversare il percorso ciclabile della Val di Non, per arrivare fino al punto di partenza a Malé.

 

Con l'autobus

Sono molti i collegamenti che fermano a Mezzocorona, Trento e Rovereto. Sia di trasporto locale (Trentino Trasporti) che Flixbus. Si prega di assicurarsi in anticipo se sull’autobus si può caricare anche la bicicletta.

 

Con il treno

Sia i collegamenti nazionali (Trenitalia) che quelli internazionali a lunga percorrenza (DB e ÖBB) fermano a Trento (trasporto della bicicletta solo su prenotazione). È possibile raggiungere il punto di partenza a Malé tramite il collegamento ferroviario Trento-Malè, passante per Mezzocorona. Le biciclette possono essere trasportate anche su tutti i treni delle ferrovie regionali lungo l’asse del Brennero.

Come arrivare

Con l'auto

Prendere l’uscita di Mezzocorona lungo l’autostrada A22 del Brennero. Da lì, si consiglia di parcheggiare in zona stazione e di prendere il treno Trento-Malé fino al punto di partenza. Nel viaggio di ritorno da Rovereto, si può arrivare a Mezzocorona percorrendo la ciclabile della Valle dell’Adige o con il treno regionale.

Parcheggio

Parcheggi a pagamento alla partenza della stazione ferroviaria Trento-Malè.

Direzione da seguire

La distanza totale del percorso ciclabile DOGA è di 110 chilometri e conduce dalle montagne della Val di Sole agli uliveti del Lago di Garda su strade secondarie e strade forestali poco battute.

Attrezzatura

  • Casco mtb
  • Occhiali da sole
  • Giacca antivento 
  • Luci di segnalazione bici

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward