fbpx Ledro Trek Medium - Tappa 1
Ledro Trek Medium - Tappa 1

Ledro Trek Medium - Tappa 1

Foto da: Giorgio Dubini

Ledro Trek Medium è un trek di due giornate lungo i sentieri di mezza costa che circondano il Lago di Ledro. I punti forti della prima tappa? Splendide vedute sul Lago di Ledro, centro storico di Pieve, Monte Cocca, Madonnina di Besta e santuario della Madonna delle ferle.

Seguiamo i cartelli Ledro Trek Medium con partenza da Pieve e percorrenza in senso orario. Rientriamo a valle per il pernottamento intermedio.

  • signal_cellular_alt Difficoltà Media
  • straighten lunghezza 19.36 Km
  • schedule durata 5:00 h
  • arrow_drop_up dislivello 942 m
  • arrow_drop_down discesa 1006 m
  • skip_next punto più alto 1359 m
  • skip_next punto più in basso 590 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Partenza

Pieve

Coordinate

DD 45.889345 , 10.729581 DMS45° 53' 21.6420'' N 10° 43' 46.4916'' E

Arrivo

Molina

Transito trasporto pubblico

Trentino Trasporti

Andata: bus 214 Riva del Garda - Pieve di Ledro
Ritorno: bus 214 Pieve di Ledro - Riva del Garda

Maggiori informazioni e orari

Come arrivare

Autostrada A22, uscita Rovereto Sud - Lago di Garda. SS240 della Val di Ledro che a Pieve prende il nome di Via Nuova. Ulteriori possibilità

Parcheggio

Parcheggio nei pressi dell'ufficio turistico a Pieve.

Direzione da seguire

Entriamo in paese e imbocchiamo Via Rabaglia. Prendiamo il sentiero SAT 454 e lo seguiamo fino alla sella di Monte Cocca. Facciamo una piccola deviazione per godere del panorama dalla cima del Monte Cocca e ritorniamo alla sella. Imbocchiamo il sentiero nel bosco e scendiamo fino alla località Alla Valle, poco sopra Mezzolago. Svoltiamo a sinistra e saliamo lungo la strada forestale in direzione di Dromaè. Prima di raggiungere le Coste di Salò imbocchiamo il sentierino sulla destra che scende verso la Madonnina di Besta. Proseguiamo e una volta raggiunto l’asfalto svoltiamo a sinistra e continuiamo sulla mulattiera fino a congiungerci con il sentiero SAT 451. Imbocchiamo il sentiero a scendere, superiamo il santuario della Madonna de le ferle e raggiungiamo Barcesino, frazione di Molina. Da Molina possiamo ritornare al lago seguendo la pista ciclopedonale.

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward