fbpx Sarnacli Mountain Park
Sarnacli Mountain Park

Sarnacli Mountain Park

Foto da: ph. Oliver Astrologo

Il Sarnacli Mountain Park occupa 15.000 metri quadrati e ricopre un'unica area verde che si immerge nel bosco. Al suo interno un percorso di 13 tappe con scalate, scivoli e un ponte tibetano.

Il Sarnacli Mountain Park occupa 15.000 metri quadrati e ricopre un'unica area verde che si immerge nel bosco. Al suo interno un percorso di 13 tappe con scalate, scivoli e un ponte tibetano.

Un percorso per bambini in tredici tappe, che ti aiuta a scoprire, in senso figurato, tutti gli ambienti del Parco Naturale Adamello Brenta. Il percorso è lungo circa 500 metri, non è adatto ai passeggini né a disabili in carrozzina in quanto i piccoli sentieri che collegano le installazioni sono in terra battuta in pendenza; in un punto inoltre il percorso è dedicato all'installazione kneipp e in un altro ci sono scalini di roccia. Alcune attività, come le scalate, i lunghi scivoli, o il ponte tibetano, sono utilizzabili solo da bambini più grandi. I 15.000 metri quadri del Sarnacli Mountain Park sono liberamente visitabili di giorno in modo gratuito tutto l'anno, meteo permettendo.  

  • signal_cellular_alt Difficoltà Facile
  • straighten lunghezza 0.43 Km
  • schedule durata 0:09 h
  • arrow_drop_up dislivello 22 m
  • arrow_drop_down discesa 22 m
  • skip_next punto più alto 1155 m
  • skip_next punto più in basso 1132 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Andalo - Pian dei Sarnacli

Coordinate

DD 46.163939 , 10.987822 DMS46° 9' 50.1804'' N 10° 59' 16.1592'' E

Arrivo

Andalo - Pian dei Sarnacli

Transito trasporto pubblico

Trentino Trasporti - linea 611: da Trento a Mezzolombardo con treno locale (Ferrovia Trento - Malé), da Mezzolombardo ad Andalo con autobus.

Come arrivare

Provenendo da NORD: alla rotatoria nei pressi dell'uscita autostradale di San Michele all'Adige, giriamo a destra verso Mezzolombardo; dopo aver attraversato il paese, giriamo a sinistra seguendo le indicazioni per Fai della Paganella - Andalo.

Provenendo da SUD: dall'uscita autostradale di Trento nord, ci dirigiamo verso la val di Non e l'altopiano della Paganella; all'uscita del lungo tunnel nei pressi di Mezzolombardo, giriamo a destra sulla SP 64, verso Fai della Paganella - Andalo.

Parcheggio

Pian dei Sarnacli.

Direzione da seguire

Nuovissimo percorso didattico ad anello alla scoperta dei vari ambienti del Parco Naturale Adamello Brenta: le 13 tappe del percorso libero e gratuito sono comodamente accessibile anche con i bambini! Vivete assieme queste meravigliose scoperte e lasciatevi trasportare in questo ambiente naturale di rara bellezza.

Il percorso del Sarnacli Mountain Park non è adatto ai passeggini.

Alcune attività del percorso sono utilizzabili solo da bambini grandicelli (scalate, lunghi scivoli, ponte tibetano).

 

Attrezzatura

Scarpe chiuse.

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward