Pedalata verso la Malga Ritort uno dei punti panoramici più belli sulle Dolomiti di Brenta.
Uno dei percorsi più apprezzati da percorrere con e-bike verso la Malga Ritort su fondo alsfalto nella prima parte e successivamente su sterrato.
- signal_cellular_alt Difficoltà N/A
- straighten lunghezza 5.29 Km
- schedule durata 1:48 h
- arrow_drop_up dislivello 260 m
- arrow_drop_down discesa 167 m
- skip_next punto più alto 1763 m
- skip_next punto più in basso 1591 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
- Le strade, i sentieri e le piste indicati sono spesso percorsi anche in senso opposto, quindi fare sempre attenzione a pedoni, bici ed auto che sopraggiungono.
- Sui sentieri e nei punti stretti fare sempre attenzione agli escursionisti ed usare il buon senso , rallentare e all'occorrenza fermarsi.
- Indossare sempre il casco e non sottovalutare il grado di difficoltà del percorso.
- Prestare attenzione all'attraversamento dei ponti in legno spesso molto scivolosi.
- Evitare inutili frenate a ruota blocca, si compromette il battistrada e il fondo del percorso.
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Partenza
Ufficio Informazioni APT Madonna di Campiglio
Coordinate
Arrivo
Malga Ritort
Come arrivare
In auto:
- da A4 Milano-Venezia uscita Brescia Est a km 130. Tempo di percorrenza medio (in auto): 2 ore e 30 minuti.
- da A22 Modena-Brennero: uscita Rovereto Sud a km 92 (1 ora e 40 minuti) - uscita Trento Sud a km 73 (1 ora e 30 minuti) - uscita S. Michele all'Adige a km 78 (1 ora).
Giunti a Madonna di Campiglio prendere l'uscita Campiglio Nord e seguire le indicazioni per il centro. Per ulteriori informazioni consultate il sito www.campigliodolomiti.it
Parcheggio
In piazza Brenta Alta è presente un parcheggio sotterraneo a pagamento, oppure all'aperto presso la stazione della cabinovia Pradalago, sempre a pagamento. Per ulteriori informazioni consultate il sito www.campigliodolomiti.it
Direzione da seguire
Dalla stazione di monte dell'impianto Pinzolo-Campglio Express scendere lungo la stradina sterrata fino alla strada asfaltata.Voltare a destra verso il rifugio Patascoss e seguire l'asfalto per circa 2km per poi continuare su una panoramica strada forestale che con lieve pendenza porta fino alla malga Ritort.
Attrezzatura
- casco mtb
- occhiali da sole
- giacca antivento per la discesa



[Non è prevista una guida per questo percorso.]