fbpx Tour Lago Valagola
Tour Lago Valagola

Tour Lago Valagola

Foto da: ApT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena

Salita verso il Lago di Valagola nel Parco Naturale Adamello Brenta

Spettacolare ascesa lungo una larga strada bianca nel Parco Naturale Adamello Brenta verso il Lago di Valagola, un posto incantevole per il panorama e i colori che si riflettono nello specchio d'acqua che scende dalle Dolomiti.

  • signal_cellular_alt Difficoltà Facile
  • straighten lunghezza 18.69 Km
  • schedule durata 2:20 h
  • arrow_drop_up dislivello 672 m
  • arrow_drop_down discesa 672 m
  • skip_next punto più alto 1589 m
  • skip_next punto più in basso 1123 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso, verifica i bollettini meteo e informati presso gli uffici turistici.

Partenza

Sant'Antonio di Mavignola

Coordinate

DD 46.189556 , 10.784849 DMS46° 11' 22.4016'' N 10° 47' 5.4564'' E

Arrivo

Lago di Valagola

Transito trasporto pubblico

Gli autobus di linea della compagnia Trentino Trasporti (www.ttesercizio.it) effettuano collegamenti diretti, e non, a frequenza giornaliera per Pinzolo e Madonna di Campiglio. In estate la mobilità è integrata con il servizio di bicibus e il servizio urbano turistico.

Come arrivare

- da A4 Milano-Venezia: uscita Brescia Est a km 130. Tempo di percorrenza medio (in auto): 2 ore e 30 minuti.

- da A22 Modena-Brennero: uscita Rovereto Sud a km 92 (1 ora e 40 minuti) - uscita Trento Sud a km 73 (1 ora e 30 minuti) - uscita S. Michele all'Adige a km 78 (1 ora).

Parcheggio

Alcuni parcheggi liberi presso il "Parco ai Sass" a S.A. di Mavignola, in prossimità dell'imbocco alla Val Brenta.

Direzione da seguire

Da Sant'Antonio di Mavignola, a circa metà paese lungo la strada statale che sale in direzione Madonna di Campiglio, imboccare sulla destra la strada verso la Val Brenta. Seguire le indicazioni per l'affittacamente Prà della Casa e da lì verso il Lago di Valagola. Il rientro è fattibile a ritroso lungo il medesimo percorso.

Attrezzatura

Si raccomanda l'utilizzo del casco, occhiali da sole, pantaloni specifici per il ciclismo, una giacca impermeabile (in caso di pioggia), una luce posteriore per la bici, borraccia con acqua o soluzioni isotoniche e barrette energetiche.

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward