fbpx Doss Pelà - malga Zambana - rifugio Dosso Larici
Doss Pelà - malga Zambana - rifugio Dosso Larici

Doss Pelà - malga Zambana - rifugio Dosso Larici

Foto da:

Piacevole passeggiata lungo le pendici della Paganella.

Piacevole passeggiata in quota lungo le verdi pendici della Paganella.

  • signal_cellular_alt Difficoltà Media
  • straighten lunghezza 5.16 Km
  • schedule durata 1:36 h
  • arrow_drop_up dislivello 78 m
  • arrow_drop_down discesa 62 m
  • skip_next punto più alto 1844 m
  • skip_next punto più in basso 1772 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

1) Preparate il vostro itinerario 

2) Scegliete un percorso adatto alla vostra preparazione 

3) Scegliete equipaggiamento e attrezzatura idonei  

4) Consultate I bollettini nivometereologici 

5) Partire da soli è più rischioso  

6) Lasciate informazioni sul vostro itinerario e sull’orario approssimativo di rientro

7) Non esitate ad affidarvi ad un professionista

8) Fate attenzione alle indicazioni e alla segnaletica che trovate sul percorso

9) Non esitate a tornare sui vostri passi

10) In caso di incidente date l’allarme chiamando il numero breve 112

 

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Doss Pelà

Coordinate

DD 46.145358 , 11.021522 DMS46° 8' 43.2888'' N 11° 1' 17.4792'' E

Arrivo

Rifugio Dosso Larici

Transito trasporto pubblico

Trentino Trasporti - linea 611: da Trento a Mezzolombardo con treno locale (Ferrovia Trento - Malé), da Mezzolombardo ad Andalo con autobus.

Come arrivare

Provenendo da NORD: alla rotatoria nei pressi dell'uscita autostradale di San Michele all'Adige, giriamo a destra verso Mezzolombardo; dopo aver attraversato il paese, giriamo a sinistra seguendo le indicazioni per Fai della Paganella - Andalo - Molveno.

Provenendo da SUD: dall'uscita autostradale di Trento nord, ci dirigiamo verso la val di Non e l'altopiano della Paganella; all'uscita del lungo tunnel nei pressi di Mezzolombardo, giriamo a destra sulla SP 64, verso Fai della Paganella - Andalo.

Parcheggio

Andalo, partenza degli impianti di risalita Paganella 2001.

Direzione da seguire

Piacevole passeggiata in quota, dall'arrivo della cabinovia Andalo-Doss Pelà fino al rifugio Dosso Larici, passando per Malga Zambana; la passeggiata è piacevole, senza alcuna difficoltà alpinistica, e può essere affrontata anche dalle famiglie con i bambini. Dalla metà di luglio alla fine di agosto, è possibile scendere con la seggiovia dal rifugio Dosso Larici a Fai della Paganella, per poi rientrare in autobus ad Andalo.

Attrezzatura

Scarpe da ginnastica o scarponi da montagna, zainetto.

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward