Percorso ad anello dal centro di Rovereto al Bosco della Città
Partendo dal centro storico, attraverso facili senteri, si raggiunge il Bosco della città tanto amato dei roveretani
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 7.07 Km
- schedule durata 2:04 h
- arrow_drop_up dislivello 194 m
- arrow_drop_down discesa 192 m
- skip_next punto più alto 388 m
- skip_next punto più in basso 196 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.Partenza
Ufficio informazioni APT corso Rosmini, 21
Coordinate
Arrivo
Ufficio informazioni APT corso Rosmini, 21
Transito trasporto pubblico
Il punto di partenza e arrivo si trova a pochi passi della fermata autobus Corso Rosmini Posta e Corso Rosmini Monumento. La stazione ferroviaria è meno di dieci minuti a piedi lungo Corso Rosmini.
Come arrivare
Dalle uscite Autostrada A22 Rovereto Nord o Rovereto Sud lungo la SS12 del Brennero si raggiunge il centro città, punto di ritrovo per l'escursione.
Parcheggio
Parcheggio sotterrnaneo (a pagamento) adiacente.
Direzione da seguire
Si percorre corso Bettini (già corso Nuovo) passando davanti al MART e alla chiesa di S. Rocco. Da qui, su fondo sterrato, attraverso le ultime case del quartiere del Brione si sale gradualmente verso il Bosco della Città. Dal Vallone, dove dimorano i maestosi cedri monumentali, si sale ancora per un breve tratto per poi discendere verso l'Area Sperimentale del Museo Civico di Rovereto e poi, percorrrendo via Vallunga II, si rientra attraverso il centro storico, fino al punto di partenza.
Attrezzatura
Specialmente in estate è opportuno avere scorta d'acqua e un cappello per ripararsi dal sole.

[Non è prevista una guida per questo percorso.]