Edit Template

Vallesinella Dolomiti Natural Wellness - Madonna di Campiglio

Un percorso che dal piacevole rumore delle Cascate di Vallesinella ci conduce fino al silenzio interiore di malga Brenta Bassa.

Muoversi, respirare, ascoltare, meditare con la Natura. Immergiti e rigenerati nella natura delle Dolomiti con il Dolomiti Natural Wellness. Sono 8 i percorsi in cui gli Elementi - bare footing, natural kneipp, tree hugging, natural walking - si manifestano in forma spontanea nel territorio di Madonna di Campiglio, Pinzolo e della Val Rendena. All’interno di ogni percorso, appositamente segnalato, è possibile praticare le specifiche attività attinenti al mondo del Natural Wellness, quali Yoga, Meditazione, tecniche di Respirazione, Saluto al Sole, abbinate all’esperienza degli Elementi naturali. Provale tutte sia in forma organizzata all’interno del programma settimanale di attività (solo durante la stagione estiva), che autonomamente, grazie al supporto degli appositi pannelli didattici. Scopri gli 8 percorsi del Dolomiti Natural Wellness su www.campigliodolomiti.it/naturalwellness.


image from OA
mappa elevation Profile
lunghezza 4.8 km
durata 2 : 00 h
dislivello
salita 252 m
discesa 252 m
punto più alto 1516 m.s.l.m
punto più in basso 1264 m.s.l.m

Come arrivare

Partenza

Parcheggio di Vallesinella, all’inizio della strada sterrata che conduce alle Cascate di Mezzo.
Coordinate :
latitudine : 46.207185
longitudine : 10.850541

Arrivo

Parcheggio di Vallesinella, all’inizio della strada sterrata che conduce alle Cascate di Mezzo.

Direzione da seguire

Dal parcheggio di Vallesinella si imbocca il sentiero che conduce alla Cascata di Mezzo (Silence Room), dove si può praticare la Respirazione al cospetto dell cascata.  

Si riprende il cammino lungo la strada forestale fino a Malga Fratte (Silence Room), altro luogo dedicato alla Respirazione. Da qui si prosegue a sinistra fino alla piana di Malga Brenta Bassa, luogo dedicato a diverse attività: Saluto al Sole, Bare Feet Trail, Tree Hugging e Natural Kneipp; si ritorna alle Cascate di Mezzo lungo la strada sterrata in salita che parte dalla malga.

Presso la cascata  si possono effettuare nuovamente gli esercizi di Respirazione prima di rientrare al punto di partenza al parcheggio di Vallesinella.

Elementi Natural Wellness: Bare Feet Trail, Silence Room, Tree Hugging, Natural Kneipp.

Parcheggio

Parcheggio di Vallesinella negli orari consentiti. Parcheggio dello Spinale o in Piazzale Brenta-zona Palù e poi proseguire, fino a Vallesinella, con la mobilità estiva del Parco Naturale Adamello Brenta.

Informazioni slla sivurezza

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Attrezzatura

  • Porta con te un piccolo asciugamano, ti sarà utile in particolare per la pratica del Natural Kneipp e del Bare footing
  • Non dimenticare k-way, occhiali da sole, cappello, crema solare, una bottiglia d’acqua e uno snack
  • Utilizza calzature da montagna e bastoncini da trekking, in particolare sui percorsi che includono il Natural Kneipp


Iscriviti alla nostra newsletter

    Dolomiti Walking Hotels

    Dolomiti Walking Hotels

    Via De Gasperi 77, 38123 Trento

    presso Associazione Albergatori ed Imprese della Provincia di Trento

    Entra nel gruppo

    Gli Hotel

    Leggi il blog

     

     

    Dolomiti Walking Hotel – Tutti i diritti riservati | P.IVA 02071540229 | Email: info@dolomitiwalkinghotel.it

    © 2024Created with Loved