fbpx Malga Nova con gli sci
Malga Nova con gli sci

Malga Nova con gli sci

Foto da: Veronica Vampini

Oltre la località Pracul, in località Manoncin a quota 924 m parte il sentiero n° 250 che conduce in circa 2 ora e trenta a Malga Nova (1528 m)

Superata la località Pracul, quando la strada comincia a salire, sulla sinistra c’è un ponte che attraversa il fiume Chiese e porta in località Manoncin a quota 924 m. Da qui parte il sentiero n° 250 che,seguendo la vecchia mulattiera,conduce in circa 30 minuti alocalità Manon (1111 m). Dove si incrocia la strada, la si segue a sinistra ed, evitando deviazioni, in circa 1 ora e trenta si raggiungela malga della Nova (1528 m). 

  • signal_cellular_alt Difficoltà Media
  • straighten lunghezza 2.50 Km
  • schedule durata 2:15 h
  • arrow_drop_up dislivello 600 m
  • arrow_drop_down discesa 465 m
  • skip_next punto più alto 1528 m
  • skip_next punto più in basso 924 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Se la neve non fosse ancora assestata, è consigliabile fermarsi in quanto si andrebbe incontro a pericoli di slavine.

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Località Manoncin 924m

Coordinate

DD 45.970495 , 10.53806 DMS45° 58' 13.7820'' N 10° 32' 17.0160'' E

Arrivo

Malga Nova 1528m

Come arrivare

Superata la località Pracul, quando la strada comincia a salire, sulla sinistra c’è un ponte che attraversa il fiume Chiese e porta in località Manoncin a quota 924 m.

Parcheggio

Parcheggiare la macchina in località Manoncin.

Direzione da seguire

Superata la località Pracul, quando la strada comincia a salire, sulla sinistra c’è un ponte che attraversa il fiume Chiese e porta in località Manoncin a quota 924 m. Da qui parte il sentiero n° 250 che,seguendo la vecchia mulattiera,conduce in circa 30 minuti a località Manon (1111 m). Dove si incrocia la strada, la si segue a sinistra ed, evitando deviazioni, in circa 1 ora e trenta si raggiungela malga della Nova (1528 m). Qui è consigliabile fermarsi in quanto, se la neve non fosse ancora assestata, si andrebbe incontro a pericoli di slavine.

Attrezzatura

Si raccomanda l'utilizzo della normale attrezzatura da sci alpinismo e sonda, pala Artva

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward