Percorso sulle piste sciistiche con le ciaspole o gli sci con pause golose tra le Baite e Malghe
Percorso enogastronomico a tappe organizzato intorno alle piste sciistiche, alla scoperta dei sapori e delle tradizioni trentine.
7 km con gli sci o le ciaspole, 360 metri di dislivello, quattro soste golose nelle Baite della ski area, per gustare appieno il territorio ed assaporare i prodotti della tradizione trentina.
- signal_cellular_alt Difficoltà Media
- straighten lunghezza 7.74 Km
- schedule durata 3:05 h
- arrow_drop_up dislivello 378 m
- arrow_drop_down discesa 378 m
- skip_next punto più alto 1572 m
- skip_next punto più in basso 1194 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Partenza
Baita Laghetto, Polsa
Coordinate
Arrivo
Baita Laghetto, Polsa
Come arrivare
Dall'uscita autostradale Rovereto sud prendere direzione Altopiano di Brentonico. Passato il paese di Brentonico continuare in direzione Polsa. Prendere poi indicazione per Baita Laghetto / seggiovia Montagnola.
Parcheggio
Parcheggio nelle vicinanze di Baita Laghetto.
Direzione da seguire
Partenza da Baita Laghetto di Polsa, salita lungo la pista Montagnola fino al Campeggio Polsa. Dal Campeggio prendere direzione Monte Vignola, arrivate fino a Malga Vignola e poi salire fino a Baita Montagnola. In discesa tenere direzione Malga Susine e chiusura dell'anello a Baita Laghetto.
Attrezzatura
Sci o ciaspole



[Non è prevista una guida per questo percorso.]