La passeggiata che si snoda tra i boschi e i campi di Legos rivela un angolo meno conosciuto e meno frequentato della Valle di Ledro, ma non per questo meno affascinante.
In primavera i prati si riempiono di fiori di campo e si trasformano in un'esplosione di colore, mentre i vicoletti e le stradine di Legos regalano scorci pittoreschi. Lungo il vecchio sentiero botanico ,costeggiato da meravigliosi alberi di varie specie, si aprono ampi scorci sul Lago di Ledro e sulla valle.
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 4.98 Km
- schedule durata 1:00 h
- arrow_drop_up dislivello 100 m
- arrow_drop_down discesa 100 m
- skip_next punto più alto 782 m
- skip_next punto più in basso 656 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.Partenza
Molina di Ledro, Museo delle Palafitte
Coordinate
Arrivo
Molina di Ledro, Museo delle Palafitte
Transito trasporto pubblico
Trentino Trasporti
Andata: bus 214 Riva del Garda - Molina-Lago
Ritorno: bus 214 Molina-Lago - Riva del Garda
Come arrivare
Autostrada A22, uscita Rovereto Sud - Lago di Garda. SS240 fino al Museo delle Palafitte di Molina di Ledro. Ulteriori possibilità
Parcheggio
Parcheggio del Museo delle Palafitte.
Direzione da seguire
Dal Museo delle Palafitte proseguiamo per un breve tratto su Via al Lago e svoltiamo a sinistra in Via Pastei, che sale attraverso prati e boschi. Imbocchiamo Via per Tremosine e scendiamo verso il paese di Legos. Svoltiamo a sinistra in Via San Giovanni Nepomuceno e imbocchiamo il sentiero sulla sinistra che sale fino ad un meraviglioso punto panoramico sul Lago di Ledro. Scendiamo lungo il sentiero che attraverso il giardino botanico e rientriamo al punto di partenza.














[Non è prevista una guida per questo percorso.]