Semplice escursione adatta anche ai più piccoli che dal centro di Cles porta alla terrazza panoramica sopra il Lago di Santa Giustina.
Salendo leggermente dal centro storico di Cles si raggiunge un parco con una grande terrazza panoramica sul lago di Santa Giustina e su Castel Cles.
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 1.04 Km
- schedule durata 0:40 h
- arrow_drop_up dislivello 30 m
- arrow_drop_down discesa 30 m
- skip_next punto più alto 682 m
- skip_next punto più in basso 657 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Non ci sono particolari cose a cui fare attenzione se non ale auto nell'attraversare le strade.Partenza
Cles
Coordinate
Arrivo
Cles
Transito trasporto pubblico
Cles è il capoluogo della valle e tutte le linee di bus e il trenino locale fermano qui.
Vai agli orari di Trentino Trasporti per la zona della Val di Non
Come arrivare
Cles si trova sulla statale SS42 che da Trento sale in direzione della Val di Sole e del Passo del Tonale.
Parcheggio
In piazza Fiera presso la caserma dei carabinieri c'è un ampio parcheggio gratuito senza limite orario si sosta.
Direzione da seguire
Partendo dalla bacheca di fronte all’Ufficio Informazioni in Corso Dante dirigersi verso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, attraverso Via Trento ed imboccare sulla sinistra Via Romana fino ad arrivare a Piazza Pez, con la sua Chiesa di San Vigilio di Pez. Tenendosi sulla sinistra risalire il Rione di Pez fino ad arrivare sulla sommità della collina chiamato Dos di Pez. Proseguire oltre il parco dove si trova anche un parco giochi e scendere tenendo la destra per raggiungere una piattaforma panoramica che si affaccia sul Lago di Santa Giustina e da dove si può godere di un’ampia vista su gran parte della Val di Non. Tornare indietro sui propri passi fino a raggiungere la strada asfaltata dove si svolta a sinistra e poco dopo imboccare una stradina pedonale sulla destra che scende in mezzo al Parco Fatima e sbuca in prossimità del cinema. Qui svoltare a sinistra e percorrere Via Marconi fino a ritornare alla rotatoria in centro paese di fronte alla Chiesa Parrocchiale e raggiungere così Corso Dante, punto di partenza di questa escursione.
Attrezzatura
Normali scarpe da ginnastica.

[Non è prevista una guida per questo percorso.]