E' un Singletrack (9 Km andata + 9 Km ritorno ), una sorta di direttissima Bertoldi - passo Vézzena che ci offre l'impagabile emozione di pedalare in un ambiente bellissimo, dominato dalla foresta.
L'escursione per coloro che hanno buone gambe, perché qui c'è da pedalare, anche su alcuni tratti in media salita. Ed è senz'altro un'escursione che vi consigliamo di fare in compagnia, per unire al divertimento della pedalata... la gioia dello stare assieme! Il noleggio delle bici, alla partenza, può essere effettuato al noleggio Test One. Giunti a destinazione ci potremo rinfrescare all'Hotel bar Vèzzena. E se al rientro abbiamo voglia di ristorarci con qualcosa di caldo... c'è il bar SevenSe!
- signal_cellular_alt Difficoltà Media
- straighten lunghezza 9.07 Km
- schedule durata 1:40 h
- arrow_drop_up dislivello 372 m
- arrow_drop_down discesa 141 m
- skip_next punto più alto 1425 m
- skip_next punto più in basso 1188 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.Partenza
Bertoldi
Coordinate
Arrivo
Passo Vézzena
Transito trasporto pubblico
Bertoldi è servito dal servizio pubblico di Trentino Trasporti. Into APT Tel. 0464 724100
Come arrivare
Bertoldi si trova a circa 1,5 km da Gionghi (indicazioni dalla rotatoria)
Parcheggio
Nei pressi del punto di partenza
Direzione da seguire
Da Bertoldi saliamo in buona salita verso il villaggio di Slaghenaufi. Giunti in prossimità dell'abitato, dal parcheggio pubblico proseguiamo seguendo la bella strada forestale che gradualmente si si fa più pianeggiante e che dopo un bel tratto di bosco ci porta all'incrocio con la strada del Menador. A questo punto (frecce verdi) ci spingiamo fino al crocevia di Monterovere e imbocchiamo sulla sinistra un'altra bella strada forestale, detta 'della Seghetta', che progressiva salita, sempre avvolti dal bosco, ci porta fino al punto in cui, scollinando, si apre un ampio panorma sui pascoli di Passo Vézzena, la nostra meta. Il rientro si fa per la medesima via.

[Non è prevista una guida per questo percorso.]