Il Tablat è un'altura che si eleva nel settore nord-orientale dell'altopiano di Lavarone, ammantata di pascoli e boschi di abeti. E' la bellezza del panorama su Cima Vézzena e gli angoli di natura incontaminata che danno a questo luogo un fascino tutto particolare.
Il percorso è di medio impegno e nella parte iniziale ci obbliga a un piccolo sforzo in salita per portarci dal modesto abitato di Magré fino al punto in cui il terreno si addolcisce e si apre una distesa di prati, pascoli e boschi. Non possiamo non rimanere colpiti dalla bellezza del panorama, tra i più belli dell'Alpe Cimbra.
- signal_cellular_alt Difficoltà Media
- straighten lunghezza 4.14 Km
- schedule durata 1:07 h
- arrow_drop_up dislivello 137 m
- arrow_drop_down discesa 133 m
- skip_next punto più alto 1380 m
- skip_next punto più in basso 1287 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Partenza
Magré
Coordinate
Arrivo
Magré
Transito trasporto pubblico
Magré è una piccola frazione del Comune di Lavarone. La fermata autobus più vicina è a Cappella.
Parcheggio
A Cappella
Direzione da seguire
Dal piccolo paese di Magré saliamo la stradina che sale sul pianoro del Tablat (indicazioni). Giunti al primo bivio svoltiamo a destra e seguiamo la stradina sterrata che in ambiente forestale, effettua un largo anello fino a toccare la stazione di arrivo della seggiovia Bertoldi - Tablat e che infine, sempre in ambiente forestale, ci riporta al punto di partenza.







[Non è prevista una guida per questo percorso.]