fbpx 1 - Giro dela fontana vecia
1 - Giro dela fontana vecia

1 - Giro dela fontana vecia

Foto da: Carlo Baroni

Prati, boschi, masi, piccoli tratti di viabilità urbana, carrerecce alpestri. E' questo l'ambiente che fa da cornice al percorso, nel cuore dell'altopiano lavaronese.

Percorso facile, di relax, alla portata di tutti, che si sviluppa tra l'abitato di Gionghi e l'abitato di Chiesa usufruendo della viabilità rurale nonché della rete urbana secondaria. 

  • signal_cellular_alt Difficoltà Facile
  • straighten lunghezza 3.52 Km
  • schedule durata 0:53 h
  • arrow_drop_up dislivello 61 m
  • arrow_drop_down discesa 63 m
  • skip_next punto più alto 1177 m
  • skip_next punto più in basso 1116 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Gionghi

Coordinate

DD 45.939901 , 11.269317 DMS45° 56' 23.6436'' N 11° 16' 9.5412'' E

Arrivo

Gionghi

Transito trasporto pubblico

Giopnghi è collegato con Trento e Rovereto mediante il servizio di Trentino Trasporti. Nel corso dell'estate, a luglio e ad agosto, è in attività il servizio di mobilità turistica. Info Azienda del Turismo, Tel. 0464 724144

Parcheggio

Ampio parcheggio libero in prossimità del punto di partenza.

Direzione da seguire

Dal Centro congressi - Municipio di Lavarone ci avviamo verso ovest seguendo la stradina che raggiunge località Tobia. Oltrepassata la SS349 il percorso ci porta in un bell'ambiente rurale, tra macchie di bosco e distese di prati. Approdiamo in breve all'abitato di Chiesa. Seguiamo la viabilità urbana che, percorse alcune vie in direzione nord, ci porta a frazione Albertini. Su carrareccia e sentiero rurale proseguiamo deviando verso est, fino a raggiungere l'abitato di Azzolini. Attraversata la piccola frazione ci immettiamo sulla strada di collegamento Bertoldi - Gionghi e, deviando a destra, camminando sul marciapiede, torniamo al punto di partenza, a Gionghi.

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward