Tra il laghetto carsico di Andalo e i boschi del Parco Naturale Adamello Brenta.
Scivola silenzioso con gli sci di fondo ai piedi, attorno al lago carsico di Andalo e poi spingendoti fino alla località Priori, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, l'area protetta più estesa del Trentino.
- signal_cellular_alt Difficoltà Media
- straighten lunghezza 4.51 Km
- schedule durata 1:12 h
- arrow_drop_up dislivello 44 m
- arrow_drop_down discesa 44 m
- skip_next punto più alto 1041 m
- skip_next punto più in basso 1001 m
Periodo consigliato:
Partenza
Andalo Life
Coordinate
Arrivo
Andalo Life
Transito trasporto pubblico
Trentino Trasporti - linea 611: da Trento a Mezzolombardo con treno locale (Ferrovia Trento - Malé), da Mezzolombardo ad Andalo con autobus.
Come arrivare
Dall'uscita autostradale di Trento nord, ci dirigiamo verso la val di Non e l'altopiano della Paganella; all'uscita del lungo tunnel nei pressi di Mezzolombardo, giriamo a destra sulla SP 64, verso Fai della Paganella - Andalo.
Parcheggio
In centro ad Andalo o nei pressi della piscina (parcheggi a pagamento); nei pressi del centro sportivo (campo da calcio, parcheggio gratuito)
Direzione da seguire
Il circuito copre dapprima l’intera superficie del laghetto carsico di Andalo per un totale di km 2,5 con una pendenza compresa tra 0 e il 4%. per poi proseguire nel bosco del Parco Naturale Adamello-Brenta, verso la località Priori per un totale di 3,7 km con un dislivello di 140 metri ed una pendenza tra 9% e 23%. Lungo la prima parte del tracciato è possibile sciare anche la sera fino alle 21.00 e l’innevamento programmato permette di vivere una fantastica avventura nel silenzio e bellezza della natura. A disposizione dei principianti c’è un campo scuola di 730 m. dove si possono seguire lezioni private o corsi collettivi. Possibilità di noleggio/deposito attrezzatura e presenza di spogliatoi.
Attrezzatura
Attrezzatura anche a noleggio e possibilità di lezioni.







[Non è prevista una guida per questo percorso.]