Questo percorso, ottimo come allenamento, può essere percorso in entrambi i sensi, con più ripetizioni consecutive inserendo delle variazioni di velocità per una divertente e proficua sessione di corsa immersi nella natura. Lungo la vecchia mulattiera militare si trovano due grotte scavate nella roccia, probabili ricoveri militari risalenti alla Prima Guerra Mondiale.
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 3.76 Km
- schedule durata 1:30 h
- arrow_drop_up dislivello 84 m
- arrow_drop_down discesa 96 m
- skip_next punto più alto 1677 m
- skip_next punto più in basso 1592 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.Partenza
Malga Ces
Coordinate
Arrivo
Malga Ces
Transito trasporto pubblico
Parcheggio
Parcheggio presso Malga Ces
Direzione da seguire
Dalla Caserota di Malga Ces si scende verso San Martino di Castrozza lungo il bel sentiero attraverso il bosco. Giunti alla strada forestale della Valcigolera si prosegue a sinistra seguendo le indicazioni per Seggiovia Punta Ces, e raggiunta la strada asfaltata si svolta a sinistra: subito dopo, a circa 30 metri, si intraprende la vecchia mulattiera militare. Seguendo le indicazioni si arriva alla strada forestale per gli Orti forestali e poco più avanti, svoltando a sinistra, si intraprende il sentiero per Malga Ces.

[Non è prevista una guida per questo percorso.]