fbpx Laghi di Colbricon Running
Laghi di Colbricon Running

Laghi di Colbricon Running

Foto da: ApT San Martino

Il Percorso, di straordinario interesse naturalistico, paesaggistico e storico, attraversa prevalentemente ambienti situati al limite della vegetazione arborea o poco più in alto, dove gli ultimi larici lasciano il posto ai rododendri e al pino mugo.

  • signal_cellular_alt Difficoltà Facile
  • straighten lunghezza 3.96 Km
  • schedule durata 0:57 h
  • arrow_drop_up dislivello 315 m
  • arrow_drop_down discesa 322 m
  • skip_next punto più alto 1955 m
  • skip_next punto più in basso 1673 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Attenzione: dal 1 agosto 2016 avranno inizio i lavori di costruzione del nuovo bacino di accumulo e delle linee di innevamento nella Ski Area Ces – Valcigolera e per tale ragione consigliamo di percorrere i sentieri con prudenza soprattutto nei tratti vicini alle aree di cantiere.

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Malga Ces

Coordinate

DD 46.270798 , 11.772446 DMS46° 16' 14.8728'' N 11° 46' 20.8056'' E

Arrivo

Malga Ces

Parcheggio

Parcheggio libero presso la Malga.

Direzione da seguire

Si parte dal piazzale di Malga Ces risalendo la pista da sci per circa 300m. Sulla destra, indicato dalla segnaletica, inizia il sentiero che sale sul ripido crinale della Cavallazza e superato un semplice passaggio tra le rocce giunge in prossimita’ dei due splendidi laghetti alpini, molto frequentati durante la stagione estiva. Dopo un ristoro al piccolo ma confortevole rifugio Colbricon si intraprende il sentiero che aggira il lago piu’ grande e che porta a breve al passo Colbricon. Da qui seguendo le indicazioni si prosegue per il sentiero che conduce in breve al Pian delle Cartucce e successivamente a Malga Ces.

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward