Il fascino del vintage in un evento unico organizzato dall'ASD Charly Gaul Internazionale e l'APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, in collaborazione con la famiglia Moser, per celebrare il ciclismo del passato e offrire agli appassionati un tracciato originale di 56 km, in sella a biciclette d'epoca.
Ciclo pedalata vintage internazionale con biciclette da corsa d'epoca costruite prima del 1987.
In onore di Francesco Moser e della sua famiglia, che ha scritto la storia del ciclismo dagli anni '50 ai giorni nostri, nasce la prima ciclostorica di Trento, unica tappa del Giro d'Italia d'Epoca in Trentino Alto Adige.
Protagonisti del percorso sono la città di Trento e la valle attraversata dal fiume Adige, lungo le cui sponde si snodano una fitta rete di piste ciclabili, suggestive strade bianche immerse nella natura, la scoperta di caratteristici borghi e passaggi nella storia della Via Claudia Augusta, l'antica strada romana.
Guarda il percorso su Google Maps
- signal_cellular_alt Difficoltà N/A
- straighten lunghezza 67.25 Km
- schedule durata 5:20 h
- arrow_drop_up dislivello 464 m
- arrow_drop_down discesa 464 m
- skip_next punto più alto 363 m
- skip_next punto più in basso 176 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.Partenza
Piazza Duomo, Trento
Coordinate
Arrivo
Piazza Duomo, Trento
Attrezzatura
Vintage bike, built before 1987.







[Non è prevista una guida per questo percorso.]