fbpx San Martino Running
San Martino Running

San Martino Running

Foto da: ApT San Martino

Percorso impegnativo di km 10,5 quasi interamente su sentiero e strade sterrate con salite e discese difficili.

  • signal_cellular_alt Difficoltà Difficile
  • straighten lunghezza 10.54 Km
  • schedule durata 3:10 h
  • arrow_drop_up dislivello 531 m
  • arrow_drop_down discesa 507 m
  • skip_next punto più alto 1703 m
  • skip_next punto più in basso 1426 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Attenzione: dal 1 agosto 2016 avranno inizio i lavori di costruzione del nuovo bacino di accumulo e delle linee di innevamento nella Ski Area Ces – Valcigolera e per tale ragione consigliamo di percorrere i sentieri con prudenza soprattutto nei tratti vicini alle aree di cantiere.

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Palazzetto dello Sport San Martino di Castrozza

Coordinate

DD 46.261026 , 11.796324 DMS46° 15' 39.6936'' N 11° 47' 46.7664'' E

Arrivo

Palazzetto dello Sport San Martino di Castrozza

Direzione da seguire

Si parte dal Palazzetto dello Sport di San Martino di Castrozza su un primo breve tratto asfaltato in direzione dei parcheggi della partenza degli impianti di risalita. Subito dopo il parcheggio si imbocca il sentiero dell'"O Piccolo" sulla destra per poi sbucare, dopo un breve saliscendi, sulla strada asfaltata che porta a Malga Ces girando a sinistra. Dopo poche centinaia di metri di si lascia la strada asfaltata per prendere il sentiero che porta verso il "Campigol di Malga Ces" . Da qui inizia una impegnativa salita che porta prima al Campigol e poi a Malga Ces. Dopo aver superato Malga Ces ci si immette su un altro sentiero piacevole e in leggera discesa che porta verso la Val Cigolera e successivamente su strada sterrata fino alla località Bivio Val Cigolera, dove si gira a sinistra imboccando una discesa su sentiero impegnativa. Alla fine della discesa il sentiero diventa strada sterrata e, superato l'incrocio "Quattro Strade" , si prosegue verso Il Colfosco su sentiero in un continuo saliscendi. Per arrivare al Colfosco si percorre una breve ma molto impegnativa salita e, infine, si arriva su una strada sterrata che riporta al Palazzetto dello Sport.

Attrezzatura

Scarpe da trail

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward