fbpx Anello Val Canali
Anello Val Canali

Anello Val Canali

Foto da: ApT San Martino

Anello di 5,75 chilometri prevalentemente su strada asfaltata immersa nei boschi della Val Canali. Percorso facile con unica difficoltà nella parte iniziale di salita per circa 1,5 chilometri.

  • signal_cellular_alt Difficoltà Facile
  • straighten lunghezza 5.66 Km
  • schedule durata 1:01 h
  • arrow_drop_up dislivello 207 m
  • arrow_drop_down discesa 204 m
  • skip_next punto più alto 1344 m
  • skip_next punto più in basso 1179 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Nessuno in particolare

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Val Canali - Ristorante Cant del Gal

Coordinate

DD 46.216780999899 , 11.878006000044 DMS46° 13' 0.4116'' N 11° 52' 40.8216'' E

Arrivo

Val Canali - Ristorante Cant del Gal

Direzione da seguire

Il percorso parte nel cuore della Val Canali, dal ristorante Cant del Gal. Da qui ci si dirige verso il Ristorante La Ritonda dove si imbocca la strada asfaltata in direzione Località Piereni. Da qui inizia la salita verso località Fosna di circa km 1,5 di media difficoltà seguendo sempre la direzione Località Piereni. Finita la salita, inizia uno splendido tratto pianeggiante sempre su asfalto dove si aprono dei fantastici scorci con vista sul magnifico paesaggio circostante. Dopo poco più di 1 chilometro pianeggiante inizia la discesa con due tornanti che in breve portano in Località Piereni. Giunti ai Piereni, si apre una vista fantastica sulle Vette Feltrine a sud e sul Piz di Sagron a est. Al termine della discesa si gira subito a sinistra verso Cant del Gal/Ritonda attraverso un ultimo tratto di sterrato pianeggiante che riporta al punto di partenza.

Attrezzatura

Nessun tipo di attrezzatura in particolare

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward