Percorso per famiglie che parzialmente costeggia il Rio Cavallo
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 6.37 Km
- schedule durata 2:10 h
- arrow_drop_up dislivello 220 m
- arrow_drop_down discesa 220 m
- skip_next punto più alto 361 m
- skip_next punto più in basso 193 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.Partenza
Chiesa di S. Agata, Besenello
Coordinate
Arrivo
Chiesa di S. Agata, Besenello
Transito trasporto pubblico
Consultare il portale Trentino Trasporti.
Come arrivare
Si arriva in macchina parcheggiando nei pressi della chiesa di S. Agata a Besenello. Dal casello autostradale Rovereto Nord prendere indicazioni per Besenello. Entrare nel centro del paese.
Parcheggio
Nei pressi della Chiesa di S.Agata
Direzione da seguire
Parcheggiando a pochi passi, si parte dalla chiesa di S. Agata nell’abitato di Besenello e ci si indirizza, attraversando il paese, verso il maneggio ippico Manzoni di Calliano, si prosegue lungo il percorso dell’arte verso il mulino, si attraversa il Rio Cavallo in direzione della località Compet dalla quale, passando per Dietrobeseno, si raggiunge Maso Trapp e Castel Beseno per poi scendere e tornare a Besenello.
È un percorso molto facile, adatto a famiglie con bambini anche piccoli; vicino al maneggio Manzoni di Calliano e sotto a Castel Beseno vi è una zona pic nic. Inoltre lungo il percorso vi sono alcune panchine e fontanelle.
Attrezzatura
Scarpe comode ed abbigliamento adatto alla stagione.



[Non è prevista una guida per questo percorso.]