Semplice passeggiata attorno al centro storico di Brentonico.
Percorso semplice su strada asfaltata ma poco trafficata con lieve dislivello per una comoda passaggiata per famiglie attorno al centro storico di Brentonico. Possibilità di fermarsi nel parco per far giocare i bambini e rilassarsi all’ombra delle maestose piante.
Itinerario senza particolari difficoltà e perciò adatto a tutti, anche a neonati su passeggino. Tutto l’itinerario è ben esposto al sole, potrebbe risultare caldo in piena estate.
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 1.34 Km
- schedule durata 0:24 h
- arrow_drop_up dislivello 41 m
- arrow_drop_down discesa 41 m
- skip_next punto più alto 700 m
- skip_next punto più in basso 661 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Itinerario senza particolari difficoltà e perciò adatto a tutti, anche a neonati su passeggino. Tutto l’itinerario è ben esposto al sole, potrebbe risultare caldo in piena estate
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Partenza
Chiesa SS.Pietro e Paolo di Brentonico
Coordinate
Arrivo
Chiesa SS.Pietro e Paolo di Brentonico
Transito trasporto pubblico
Consultare il portale di Trentino Trasporti
Come arrivare
Dall’uscita ROVERETO SUD seguire per Mori fino a raggiungere l’abitato. Superato il semaforo del paese prendere a sinistra al bivio seguendo le indicazioni per ALTIPIANO di BRENTONICO. Da Mori il paese di Brentonico dista appena 7 Km. Entrare in paese e cercare parcheggio in piazza o attorno al Parco.
Parcheggio
Ampia possibilità di parcheggio attorno al Parco C.Battisti o in piazza della Chiesa.
Direzione da seguire
Dalla piazza della chiesa di Brentonico dove è possibile lasciare l’auto percorrere via Mantova fino a loc. Zengio (palazzetto dello sport) e proseguire in salita per via dei colli continuando sempre dritti fino a sorpassare un ultimo particolare edificio antico con una torretta (rocol) sulla destra uscendo dal paese. Scendere fino ad incrociare una strada che costeggia un piccolo torrente incanalato. Proseguire in salita prendendo verso sinistra fino ad arrivare nuovamente alle prime case della frazione di Fontana e proseguire sempre in salita prendendo a sinistra al secondo bivio che si incontra. Giunti alla fontana della frazione prendere a sinistra e costeggiare il bellissimo Parco urbano di Brentonico fino ad arrivare nella via centrale di Brentonico (via Roma) e raggiungere nuovamente la chiesa e il punto di partenza.
Attrezzatura
Scarpe comode e abbigliamento adatto alla stagione.







[Non è prevista una guida per questo percorso.]