fbpx Passeggiata - Area di Malga Costa e Cattedrale Vegetale
Passeggiata - Area di Malga Costa e Cattedrale Vegetale

Passeggiata - Area di Malga Costa e Cattedrale Vegetale

Foto da: Giovanna Osler Arte Sella

L'area di Malga Costa e la Cattedrale Vegetale fanno parte di un percorso espositivo aperto tutto l’anno, interessante è vedere l’evolversi delle opere con il cambio delle stagioni. 

Un processo creativo unico, che nell'arco di un cammino trentennale ha visto incontrarsi linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni diversi accomunati dal desiderio di intessere un fecondo e continuo dialogo tra la creatività e il mondo naturale.

  • signal_cellular_alt Difficoltà Facile
  • straighten lunghezza 3.26 Km
  • schedule durata 1:00 h
  • arrow_drop_up dislivello 59 m
  • arrow_drop_down discesa 59 m
  • skip_next punto più alto 1016 m
  • skip_next punto più in basso 958 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Le informazioni contenute in questa scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha quindi valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. In questo senso decliniamo ogni responsabilità per eventuali cambiamenti subiti dall’utente. Si consiglia, comunque, di accertarsi, prima di effettuare un’escursione, sullo stato dei luoghi e sulle condizioni ambientali o meteorologiche.

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Parcheggio Loc. Carlon

Coordinate

DD 46.006257 , 11.380281 DMS46° 0' 22.5252'' N 11° 22' 49.0116'' E

Arrivo

Parcheggio Loc. Carlon

Come arrivare

Dalla strada Statale 47 della Valsugana, per chi proviene da Trento o da Bassano, prendere l'uscita per Borgo Valsugana, all'incrocio principale di Borgo " semaforo" seguire e indicazioni per la Val di Sella e quindi Arte Sella.

Parcheggio

Parcheggio loc. Carlon

Direzione da seguire

Difficoltà T: Sentiero Turistico.

ARTE SELLA E' APERTA A MALGA COSTA TUTTI I GIORNI DALLE 10 ALLE 17 AD ECCEZIONE DEL GIORNO DI NATALE

L'Area di Malga Costa offre al visitatore la possibilità di immergersi in un ampio parco alla scoperta delle opere monumentali di Arte Sella, tra le quali la Catterale Vegetale, il Teatro di Arte Sella, il Terzo Paradiso e Trabucco di Montagna. Malga Costa è anche sala da concerto, spazio per performance e luogo di incontri.

 

Maggiori Informazioni
www.artesella.it

Attrezzatura

Normale abbigliamento sportivo 

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward