Percorso facile, di relax e di rilassamento, nella bella cornice naturale del parco Palù. E' alla portata di tutti è... puro divertimento!
La zona del Palù, a Lavarone Cappella, è un parco attrezzato per far divertire i bambini, ideale per passeggiare con la famiglia in tutta tranquillità, lontano dalle strade. Un coloratissimo e attrezzato parco giochi, tra i più belli del Trentino e un paradiso bike per i più piccoli. Lo lasciamo per raggiungere gli abitati di Nicolussi e di Masi di sotto. Siamo sul bordo meridionale del terrazzo lavaronese. Davanti a noi un ampio panorama, emozionante, e tutt’attorno i segni lasciati dagli antichi abitatori di questi luoghi: la caratteristica fontana scolpita ad arte da abilissimi scalpellini e i percorsi rurali accompagnati dalle tipiche «laste». Potessero parlare, cosa racconterebbero!
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 2.93 Km
- schedule durata 0:15 h
- arrow_drop_up dislivello 68 m
- arrow_drop_down discesa 61 m
- skip_next punto più alto 1179 m
- skip_next punto più in basso 1111 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.Partenza
Cappella
Coordinate
Arrivo
Cappella
Transito trasporto pubblico
Cappella è servito dal servizio pubblico di Trentino Trasporti. D'estate il servizio è potenziato dalla mobilità turistica. Info APT Tel. 0464 724100
Come arrivare
Da Folgaria proseguiamo per Lavarone e poi Cappella
Parcheggio
A Lavarone Cappella, al punto di partenza, in prossimità del Parco Palù.
Direzione da seguire
Il punto di partenza è la piazza di Lavarone Cappella. Costeggiando l'area ricreativa del Palù pedaliamo in direzione di Nicolussi seguendo la stradina sterrata che porta a incrociare la strada comunale. Svoltiamo a sinistra, attraversiamo Nicolussi e puntiamo verso sud, in discesa, arrivando alla frazione di Masi di Sotto. Attraversiamo l'abitato e, svoltando a sinistra, seguiamo la strada principale; la seguiamo per qualche decina di metri e al bivio la abbandoniamo seguendo, sulla destra, la stradina sterrata che percorre un tratto del caratteristico 'Senter dele Laste'. Su fondo sterrato proseguiamo ora in media salita fino a raggiungere la frazioncina di Villanova. A quel punto svoltando a sinistra ci immettiamo sulla strada comunale che in breve ci riporta al punto di partenza.







[Non è prevista una guida per questo percorso.]