fbpx Tour del Latemar
Tour del Latemar

Tour del Latemar

Foto da: Staff Outdoor Val di Fiemme

Percorso di media lunghezza, discese ripide e molto veloci.

  • signal_cellular_alt Difficoltà Media
  • straighten lunghezza 73.04 Km
  • schedule durata 6:00 h
  • arrow_drop_up dislivello 1910 m
  • arrow_drop_down discesa 1895 m
  • skip_next punto più alto 1819 m
  • skip_next punto più in basso 876 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Cavalese

Coordinate

DD 46.291236 , 11.460558 DMS46° 17' 28.4496'' N 11° 27' 38.0088'' E

Arrivo

Cavalese

Come arrivare

A Cavalese ci si arriva dall'uscita A22 del Brennero "Egna-Ora", dopo 20 km circa percorrendo la strada statale 48 delle Dolomiti

Parcheggio

Parcheggio c/o Impianti del Cermis

Direzione da seguire

Da Vigo di Fassa verso il passo Costalunga: impegnativi i primi 3 km fin oltre il bivio per località Tamion. Direzione Passo Lavazè: pedalabili i primi km fino al bivio per Schwarzenbach, poi si impenna fino a Novale e per i successivi 3 km fino al ponte sul Rio della Pala.

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward