fbpx Tra le malghe del Brenta: Arza, Termoncello e Loverdina
Tra le malghe del Brenta: Arza, Termoncello e Loverdina

Tra le malghe del Brenta: Arza, Termoncello e Loverdina

Foto da: Traian Grigorian

Semplice escursione ad anello che tocca ben tre malghe del Parco Naturale Adamello Brenta. Il silenzio del luogo e la quasi totale assenza di altri escursionisti fanno sì che qui sia facile avvistare gli animali del bosco. 

  • signal_cellular_alt Difficoltà Media
  • straighten lunghezza 6.36 Km
  • schedule durata 2:30 h
  • arrow_drop_up dislivello 370 m
  • arrow_drop_down discesa 343 m
  • skip_next punto più alto 1848 m
  • skip_next punto più in basso 1505 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Malga Arza

Coordinate

DD 46.266395 , 10.986312 DMS46° 15' 59.0220'' N 10° 59' 10.7232'' E

Arrivo

Malga Arza

Direzione da seguire

In auto si raggiunge la piazza del paese di Cunevo e si imbocca la strada asfaltata facilmente individuabile che sale verso la montagna. Si seguono le indicazioni per Malga Arza e dopo circa 30 minuti si raggiunge il parcheggio poco prima della malga dove si può lasciare l'auto. Da Malga Arza si prosegue lungo il segnavia SAT 330 che su sterrata prima e sentiero poi raggiunge in salita Malga Termoncello. Si attraversando ora i verdi pascoli della malga in discesa seguendo il segnavia 339 che porta a Malga Loverdina, dotata di panche esterne e di una comoda cucina con bivacco. Da questa malga parte in discesa il sentiero SAT 370 che diventa poi strada sterrata e raggiunge comodamente il punto di partenza, Malga Arza.

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward