Passeggiata ideale per rinfrescarsi nell'aria frizzante dell'Altopiano.
Un piccolo altopiano che nasconde un vero e proprio tesoro: la natura e la tranquillità. Il percorso si contraddistingue per la sua bellezza e unicità paesaggistica.
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 5.78 Km
- schedule durata 1:45 h
- arrow_drop_up dislivello 181 m
- arrow_drop_down discesa 175 m
- skip_next punto più alto 1270 m
- skip_next punto più in basso 1097 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Scegli un percorso adatto alla tua preparazione
Lascia informazioni sul tuo itinerario e sull’orario approssimativo di rientro
Fai attenzione alle indicazioni e alla segnaletica che trovi sul percorso
Non esitare a tornare sui tuoi passi
In caso di incidente dai l’allarme chiamando il 112
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Partenza
Piazzale Larici
Coordinate
Arrivo
Piazzale Larici
Come arrivare
Dalla strada Statale 47 della Valsugana, per chi proviene da Trento prendere l'uscita per Strigno e poi seguire le indicazioni per altopiano del Tesino e quindi per Castello Tesino, mentre per chi proviene da Bassano è possibile uscire a Grigno e seguire le indicazioni per Castello Tesino, giunti al paese di Castello si seguono le indicazioni per la località Celado.
Parcheggio
Piazzale dei Larici
Direzione da seguire
Difficoltà T: Percorso Turistico
Il percorso si contraddistingue per la sua bellezza e unicità paesaggistica. Si attraversa infatti buona parte di Celado, altopiano caratteristico e suggestivo per via degli ampi prati fioriti e dei dolci pendii che sapranno regalarvi vedute mozzafiato e allo stesso tempo rilassanti.
Attrezzatura
Normale abbigliamento per escursioni in montagna (abbigliamento e scarponicini da trekking, impermeabile in caso di pioggia)











[Non è prevista una guida per questo percorso.]