Escursione adatta a famiglie o per chi vuole fare un po'di sano movimento e di sport, approffitando del Parco Fluviale sul Torrente Grigno e delle sue fresche acque.
Semplice passeggiata che dal centro di Pieve Tesino scende fino al torrente Grigno, ottima passeggiata per rilassarsi o fare un po' di sport. Nei mesi estivi è l'ideale fare questa passeggiata per rinfrescarsi un po' con le acque del torrente Grigno che nasce dai 2400m del Lago di Cima D'Asta.
- signal_cellular_alt Difficoltà Facile
- straighten lunghezza 2.50 Km
- schedule durata 1:20 h
- arrow_drop_up dislivello 84 m
- arrow_drop_down discesa 89 m
- skip_next punto più alto 859 m
- skip_next punto più in basso 770 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.Partenza
Ufficio Pro Loco, Via F.lli Rizzà
Coordinate
Arrivo
Ufficio Pro Loco, Via F.lli Rizzà
Transito trasporto pubblico
Corriera di Trentino Trasporti fermata Pieve Tesino
Come arrivare
Dalla strada Statale 47 della Valsugana, per chi proviene da Trento prendere l'uscita per Strigno e poi seguire le indicazioni per altopiano del Tesino e quindi per Pieve Tesino, mentre per chi proviene da Bassano è possibile uscire a Grigno e seguire le indicazioni per Castello Tesino, giunti al paese di Castello si scende fino al paese di Pieve.
Parcheggio
Ufficio Pro Loco, Via F.lli Rizzà
Direzione da seguire
Difficoltà T: Sentiero Turistico.
Antico sentiero usato in passato per portare il bestiame a bere nelle acque del torrente Grigno; ora invece usato come collegamento tra il paese di Pieve Tesino e il Parco Fluviale dove è possibile rilassarsi o fare un pic-nic immersi nel verde.
Attrezzatura
Normale abbigliamento per escursioni in montagna (abbigliamento e scarponicini da trekking, impermeabile in caso di pioggia)











[Non è prevista una guida per questo percorso.]