Il tracciato Malga Ora si snoda verso le pendici del Corno Bianco. Dalla malga ci si collega alle piste che portano verso Passo Oclini e verso Pietralba.
Rispetto alle piste Campiol e Torbiera, la pista Malga Ora ha un tracciato più tecnico e impegnativo, anche per via della lunghezza. Lungo il percorso sono ben visibili i danni provocati dalla tempesta Vaia (ottobre 2018). I bellissimi e rigogliosi boschi di conifere che si estendevano fra il Passo di Lavazè e il Passo Oclini hanno lasciato il posto a sinuose e bianche colline che regalano un'ampia vista su uno scenario dolomitico emozionante.
- signal_cellular_alt Difficoltà Media
- straighten lunghezza 8.40 Km
- schedule durata 1:00 h
- arrow_drop_up dislivello 144 m
- arrow_drop_down discesa 144 m
- skip_next punto più alto 1875 m
- skip_next punto più in basso 1739 m
Periodo consigliato:
Partenza
Passo Lavazè
Coordinate
Arrivo
Passo Lavazè
Transito trasporto pubblico
Lo skibus collega i paesi di Tesero e Cavalese con il Passo Lavazè.
Come arrivare
Da Cavalese dirigersi prima verso il paese di Varena e continuare poi fino al Passo Lavazè. Da Predazzo raggiungere il paese di Tesero e poi prendere la strada che sale al Passo Lavazè.
Parcheggio
Numerosi parcheggi al Passo Lavazè, vicino agli alberghi oppure in direzione della Val d'Ega.
Direzione da seguire
Il tracciato inizia a Passo Lavazè con una lunga discesa (moderare la velocità e prestare attenzione al tornante). Dopo un breve tratto pianeggiante inizia la lunga e costante salita che porta a Malga Ora. Da qui, dei bei tratti in discesa permettono di rifiatare e di rilassare i muscoli. Dopo l'ultima salita e superata Malga Varena si rientra al Centro del Fondo di Lavazè.
Attrezzatura
Attrezzatura da sci di fondo, ticket, crema solare
Noleggio sci a Passo Lavazè











[Non è prevista una guida per questo percorso.]