fbpx 44 - Molveno - Nembia - Moline – S. Lorenzo in Banale
44 - Molveno - Nembia - Moline – S. Lorenzo in Banale

44 - Molveno - Nembia - Moline – S. Lorenzo in Banale

Foto da:

Magnifico tour che vi porterà alla scoperta di fantastici panorami nelle zone limitrofe a Molveno fino ad arrivare a San Lorenzo in Banale. Tour non molto impegnativo ma che è comunque rivolto a persone che praticano abitualmente attività fisica.

  • signal_cellular_alt Difficoltà Media
  • straighten lunghezza 24.59 Km
  • schedule durata 4:00 h
  • arrow_drop_up dislivello 410 m
  • arrow_drop_down discesa 410 m
  • skip_next punto più alto 904 m
  • skip_next punto più in basso 540 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Molveno

Coordinate

DD 46.140958999995 , 10.964037000003 DMS46° 8' 27.4524'' N 10° 57' 50.5332'' E

Arrivo

Molveno

Transito trasporto pubblico

Shuttle from Sarche To Andalo - booking required +39 0465 702626

Tuesday - Thursday - Saturday - Sunday

Timetable: Sarche - 8:35 - 11:27 - 14:17 - 16:27 - 18:37

http://www.visitacomano.it/bicibus

http://www.paganella.net/

Direzione da seguire

Partendo dal lido di Molveno si segue la sponda destra del lago fino a raggiungere il laghetto di Nembia. All’incrocio con la statale incontreremo
sulla destra il bar ristorante Nembia. Si prosegue verso San Lorenzo in Banale per una ventina di metri girando poi a sinistra seguendo l’indicazione per il Santuario di Deggia. Con prudenza scendiamo fino al ponte delle Moline con fondo in asfalto fino in prossimità del Santuario e poi in selciato. Oltrepassato il ponte sul torrente Bondai, inizia la salita che ci accompagnerà fino al campo sportivo (loc. Promeghin). Un breve tratto pianeggiante, poi ancora 50 metri di salita poi nuovamente pianeggiante fino al Beohotel, dove piegando verso destra, si imbocca una stretta viuzza che sale alla frazione Glolo e svoltando poi a sinistra si raggiunge la statale ad un tornante. Si prosegue verso destra ancora per una breve salita abbandonando l’abitato di San Lorenzo. Non resta che proseguire diritti ammirando all’uscita di ogni galleria il panorama alla nostra destra.

Attrezzatura

All- Mountain, Enduro or Xc bike.

Helmet.

Water, tools for repairs, rain jacket, map, GPS device.

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward