fbpx In MTB tra i boschi pianeggianti dei Laghi di Coredo
In MTB tra i boschi pianeggianti dei Laghi di Coredo

In MTB tra i boschi pianeggianti dei Laghi di Coredo

Foto da: Silvia Gentilini

Percorso prevalentemente pianeggiante, adatto anche ai bimbi, nell'area dei laghi e delle pinete di Coredo e Tavon. 

L'itinerario presenta brevissimi tratti di salita in parte sterrato ed in parte asfaltato, ma sempre in ottime condizioni. Assenza di traffico e numerosi punti di appoggio, di ristoro e ricreazione lungo il percorso.

  • signal_cellular_alt Difficoltà Facile
  • straighten lunghezza 5.55 Km
  • schedule durata 1:00 h
  • arrow_drop_up dislivello 103 m
  • arrow_drop_down discesa 103 m
  • skip_next punto più alto 920 m
  • skip_next punto più in basso 848 m

Periodo consigliato:

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Informazioni slla sicurezza:

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Partenza

Coredo

Coordinate

DD 46.352075 , 11.100956 DMS46° 21' 7.4700'' N 11° 6' 3.4416'' E

Arrivo

Coredo

Come arrivare

Dall'autostrada del Brennero A22 si prende l'uscita Trento Nord e si prosegue in direzione della Val di Non su SS43. A Dermulo si prosegue seguendo le indicazioni per Coredo e una volta raggiunto il paese si prosegue in direzione dei Laghi di Coredo e Tavon.

 

Parcheggio

Grande parcheggio gratuito nei pressi dei laghi

Direzione da seguire

Dal parcheggio in prossimità del Lago di Coredo, si percorre la sponda orientale dei due laghi. Raggiunto il bivio con crocifisso, si procede in piano verso Tavon, e poi, dopo il maneggio e appena sotto l'Hotel Pineta si svolta a sinistra per un breve tratto in salita. In questa zona sono presenti due monumenti vegetali (larici secolari) in un ambiente di notevole valore naturalistico. Si raggiunge una strada asfaltata in località “la Torre” dove si incontrano le prime case di Coredo. Scendendo si superano due bivi con strade, e si prosegue sempre mantenendo la sinistra fino a  incontrare un piccolo sentiero (Viale dei Sogni) . Da questo punto si prosegue sempre in piano sul Viale dei Sogni per raggiungere il punto di partenza.

 

 

Attrezzatura

This tour can be takes with any type of bike

-

[Non è prevista una guida per questo percorso.]

Offerte nelle Vicinanze
arrow_upward