Percorso su strade secondarie e sterrate che permette di raggiungere comodamente le porte di Castel Thun.
Un modo ecologico e alternativo per andare a visitare il famoso castello, senza problemi di parcheggio!
- signal_cellular_alt Difficoltà Media
- straighten lunghezza 37.73 Km
- schedule durata 4:30 h
- arrow_drop_up dislivello 1050 m
- arrow_drop_down discesa 1050 m
- skip_next punto più alto 1104 m
- skip_next punto più in basso 558 m
Periodo consigliato:
Informazioni slla sicurezza:
Non bisogna sottovalutare l'itienrario che in alcuni punti presenta delle ripide discese dove bisogna essere in grado di condurre la bici.
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Partenza
Coredo
Coordinate
Arrivo
Coredo
Come arrivare
Dal bivio di Dermulo in Val di Non si seguono le indicazioni verso nord per il Passo Mendola e poco dopo si svolta a destra seguendo le indicazioni per Coredo / Altopiano della Predaia
Parcheggio
Nel centro del paese di Coredo
Direzione da seguire
Da Coredo per strade secondarie ci si dirige a Smarano prima e Sfruz poi. Da Sfruz si segue la segnaletica dei Percorsi d'Ananunia numero 8 per un breve tratto per poi imbocca il Grand Tour Predaiai MTB con segnaletica "Predaia MTB 1" che arriva fino a Castel Thun su strade secondarie, sterrate e cementate.
Il rientro avviene lungo lo stesso itinerario fatto per l'andata.
Attrezzatura
A Coredo, Smarano e al Passo Predaia ci sono dei noleggi e-bike.
Il percorso qui descritto non è interamente segnalato. Consigliamo di scaricare il percorso per averlo disponibile anche offline poichè non sempre il telefono ha connessione.

[Non è prevista una guida per questo percorso.]