Madonna di Campiglio, situata tra le Dolomiti patrimonio UNESCO, è una splendida località immersa in uno scenario di montagna spettacolare, è principalmente conosciuta per le splendide piste da sci che la caratterizzano ma offre anche la possibilità di svolgere molte altre attività e di passare la Pasqua in modo piacevole e rilassante.

Per i più attivi, per Madonna di Campiglio passa la SkiArea più grande del Trentino le cui piste riescono ad arrivare a 156 km e toccano Madonna di Campiglio, Pinzolo e Folgarida-Marilleva. Lungo le piste da sci si possono trovare numerosi rifugi, ristoranti e après-ski dove potersi concedere una pausa e lasciarsi ammaliare da panorami spettacolari e buon cibo. 

Domenica 31 Marzo 2024, la mattina di Pasqua, l’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio ha organizzato una splendida esperienza: Trentino Ski Sunrise. Chi deciderà di vivere questa esperienza unica potrà usufruire dell’apertura straordinaria degli impianti, arrivare sulle piste da sci prima di tutti e avere la pista tutta per sé. Il programma prevede il ritrovo alla telecabina Pra Rodont alle ore 5.45, alle ore 6.30 si potrà assistere all’alba in alta quota e verrà fornita la colazione presso Doss del Sabion Alpine Style e infine alle ore 8.00 inizierà la discesa lungo la pista rossa che sarà accompagnata dai maestri di sci.  Il costo è di 40€ a persona. Le iscrizioni chiuderanno il giorno 30 Marzo 2024 e l’iniziativa avrà luogo con un numero minimo di 15 partecipanti. In caso di annullamento dell’esperienza deciso dall’organizzatore o per problemi meteo che impediranno l’apertura dell’impianto, il costo dell’esperienza verrà interamente rimborsato ai partecipanti. Il Savoia Palace Hotel, in occasione della Pasqua, sarà lieto di offrire questa esperienza agli ospiti che decideranno di alloggiare presso l’albergo. 

Madonna di Campiglio è anche un ottimo punto di partenza per splendide e suggestive escursioni di ogni tipo di difficoltà. 

È possibile fare una gita alle Cascate di Vallesinella le più famose cascate del Parco Naturale Adamello-Brenta e luogo ideale per immergersi in un panorama naturale indimenticabile. Le Cascate di Vallesinella sono delle incantevoli cascate ghiacciate che regalano una vista incredibile ed emozionante, un paesaggio naturale meraviglioso che solo il Trentino può regalare. Il percorso è di facile percorrenza, lungo circa 5 km e la durata media dell’escursione è di circa 1.30 h.

La gita al Monte Ritort è un’escursione che compie il giro di Campiglio, porta fino alla Malga Ritort per poi inoltrarsi nel Pian dei Mughi e di seguito raggiungere la Val Canton, arrivare al Lago Ritort per poi proseguire verso sud e raggiungere il Passo della Falculotta che salirà fino al Monte Ritort. Il percorso non è troppo impegnativo, la lunghezza è di circa 8 km e la durata media di percorrenza è di 4h.

Se sei un amante del cioccolato, Madonna di Campiglio è la casa della prestigiosa cioccolateria Roccati, famosa per la lavorazione di cioccolata di alta qualità. La tradizione del cioccolato Roccati è portata avanti da secoli e secoli e si distingue per la qualità artigianale dei suoi prodotti sapientemente assemblati miscelando diversi tipi di cioccolato da acidità, amarezza e retrogusto diversi. Il cioccolato gianduia e i cremini sono la specialità di questa cioccolateria tutta da scoprire.

Se invece vuoi semplicemente goderti un momento di relax? Madonna di Campiglio ospita le meravigliose terme Borgo Salute luogo ideale dove concedersi una pausa dalle frenesie quotidiane e fare il pieno di energie. Le terme Borgo Salute sono dotate di un centro estetico.

Il Savoia Palace Hotel è il luogo perfetto dove alloggiare a Madonna a Campiglio. È un hotel a 4 stelle e dista solo 30 metri dalle piste sciistiche di Cinque Laghi sia d’estate che d’inverno il Savoia Palace Hotel collabora con le Guide Alpine di Madonna di Campiglio  proponendo escursioni gratuite con le guide esperte o con Matteo, l’albergatore stesso, esperto e appassionato escursionista. Il Savoia Hotel Palace offre numerosi servizi tra cui deposito sci, parcheggio, transfer, Wi-Fi e centro benessere con sauna, bagno turco, piscina idromassaggio e docce emozionali, perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante e rigenerante. Alcune delle camere sono dotate di una spettacolare vista sulle Dolomiti.

In occasione della Pasqua il ristorante dell’hotel proporrà un menu dedicato con prodotti locali.

Il Savoia Palace Hotel regala ai suoi ospiti la Trentino Guest Card per accedere a musei, castelli e parchi naturali in tutto il Trentino.