Un’esperienza unica: Con l’arrivo dell’estate, i prati della Val di Non si popolano di erbe spontanee, ognuna con le sue peculiarità. L’erborista Adele ti guiderà alla scoperta delle loro proprietà, mentre insieme al nostro chef e alla Sandra imparerai a utilizzarle in cucina. Il tutto nella calda atmosfera familiare del Cavallino, circondato dalla bellezza della valle e con la partecipazione di Silvia del Trentino delle Meraviglie.
Programma:
- Venerdì 23 maggio: Arrivo libero in hotel. Nel pomeriggio, laboratorio creativo con Elisa per preparare bombe da bagno, oleoliti e burrocacao con cera d’api e fiori di montagna. A seguire, relax in spa e cena con degustazione del piatto tipico della Val di Non: i Tortei di patate, accompagnati da salumi, formaggi di malga, ciapus e vino Groppello.
- Sabato 24 maggio: Dopo colazione, un’affascinante escursione nel bosco con l’erborista Adele per riconoscere e raccogliere le erbe spontanee. Pic-nic nei prati e rientro in hotel per un corso di cucina con la Sandra, dove prepareremo ricette a base di piante officinali che degusteremo a cena. La serata si concluderà con una degustazione di vini autoctoni in cantina.
- Domenica 25 maggio: Dopo colazione, escursione con Fabrizio alle Malghe delle Maddalene (circa 3 ore, 350 m di dislivello). Pranzo tipico in malga (non incluso) e rientro in hotel nel pomeriggio per salutarci.
Tariffe:
- € 300,00 a persona in camera doppia Cavallino
- € 40,00 supplemento per la doppia uso singola