Nel periodo dell’inizio dell’estate ecco spuntare nei prati tantissime erbe spontanee tenere e freschissime, ognuna con la sua forma, il suo gusto e le sue proprietà! Ecco l’occasione giusta per conoscerne qualcosa in più, ed imparare anche come utilizzarle in cucina.
L’Albergo Cavallino Bianco ha pensato a questa proposta:
Venerdì 17 maggio arrivo libero in hotel, alle 16 facile escursione lungo il torrente Lavazzè con arrivo a Mocenigo – all’agriturismo Agriroom – dove ad attenderci ci sarà Carla, che propone una visita al suo orto ed un laboratorio per realizzare l’aceto dei 4 ladroni e un sale aromatico o da bagno con le erbe spontanee da portare a casa! Al rientro in hotel benessere in spa, cena per degustare il piatto tipico della Val di Non: i Tortei di patate, accompagnati dai salumi tipici, i formaggi di malga e il ciapus, ed il vino Groppello.
Sabato 18 maggio mattina dopo la colazione * ci aspetta un’interessante uscita nel bosco con l’esperto Amelio, che conosce le erbe spontanee e le loro proprietà. Raccoglieremo le erbe, sosta nei prati per un pic-nic e poi rientro in hotel per il corso di cucina con Amelio e Daniel per preparare delle ricette a base di piante officinali, che poi degusteremo a cena. Dopocena degustazione di vini autoctoni con il sommelier Roberto in cantina.
Domenica 19 maggio mattina dopo colazione escursione con Fabrizio alle Malghe delle Maddalene: giro ad anello di circa 3 ore con 350 mt di dislivello, con sosta per il pranzo tipico alla Malga Castrin, rientro in hotel nel pomeriggio per salutarci.
€ 280,00 a persona in stanza Cavallino doppia
€ 40,00 supplemento doppia uso singola